Potenziale di crescita in diverse regioni
Il potenziale di crescita è maggiore nei mercati emergenti dove la penetrazione del mercato dei prodotti per l'igiene e la salute è significativamente inferiore a quella dei mercati maturi, e dove l'urbanizzazione, le infrastrutture, il commercio al dettaglio, l’e-commerce e l'assistenza sanitaria si stanno evolvendo rapidamente. Un esempio della minore penetrazione del mercato nei mercati emergenti è che i tassi di consumo dei prodotti per l'incontinenza in Asia sono solo un sesto di quelli dell'Europa occidentale. Un altro esempio è che il consumo di prodotti tissue nell'Europa orientale è solo un terzo di quello dell'Europa occidentale. Come mostrato nella mappa qui sopra, la crescita del mercato dovrebbe essere particolarmente elevata in Asia e in America Latina, dove Essity ha un'attività in rapida espansione con molte posizioni di punta sul mercato.
Nei mercati maturi, la cura dei bambini e delle donne ha raggiunto un'alta penetrazione di mercato. Tuttavia, la penetrazione del mercato dei prodotti per l'incontinenza è ancora relativamente bassa per alcuni segmenti di prodotto, in particolare tra gli uomini, cosa che Essity ritiene sia dovuta alla mancanza di consapevolezza e allo stigma associato all'incontinenza. Si prevede che l'invecchiamento della popolazione aumenti la domanda di prodotti per l'incontinenza e di soluzioni mediche.