Essity B 270.5 (-3.3 SEK) on 23-Sep-2021 17:29

Select region


Global Site


Mappa: Essity nel mondo

Essity è un importante protagonista del crescente mercato igienico-sanitario.

Posizioni di mercato di Essity

I marchi e le posizioni di mercato di Essity si sono rafforzati nel corso del 2020. In ben 90 Paesi deteniamo la prima o la seconda posizione in una o più categorie.

Posizioni di mercato di Essity

Tendenze di mercato favorevoli

Le categorie, le aree geografiche e i canali di distribuzione di Essity sono soggetti a diverse tendenze di mercato favorevoli.

Prodotti Essity utilizzati negli ospedali

Importanza dell’igiene e della salute

Durante il 2020, la pandemia di COVID-19 ha aumentato ulteriormente la consapevolezza dell'importanza dell'igiene e della salute. Per esempio, le persone hanno ora una maggiore comprensione dell'importanza di lavare e asciugare le mani per evitare malattie e la diffusione di infezioni. Questa nuova sensibilità determinerà probabilmente un incremento della domanda per diverse categorie di prodotti Essity. 

Una donna sorridente

Standard di vita più alti

La domanda di soluzioni per l'igiene e la salute è anche influenzata positivamente dalla graduale riduzione della povertà in tutto il mondo e dal fatto che le famiglie raggiungono uno standard di vita e un reddito disponibile più elevati. Quando le persone soddisfano i bisogni più elementari di cibo e alloggio, la priorità successiva è l'igiene e la salute. L'accesso all'assistenza sanitaria sta aumentando soprattutto nei mercati emergenti di pari passo con la crescente prosperità e urbanizzazione.

Aumento delle aspettative di vita

Incremento della popolazione e aspettative di vita più alte

La popolazione globale sta aumentando e con essa anche l’aspettativa media di vita, il che significa una maggiore domanda di soluzioni igienico-sanitarie e nuove opportunità di crescita per Essity. Una popolazione che invecchia aumenta la domanda di articoli come i prodotti per l'incontinenza, poiché la prevalenza dell'incontinenza aumenta con l'età. Con l’invecchiamento aumenta anche il rischio di condizioni croniche, determinando di conseguenza una maggiore richiesta di soluzioni medicali.

Obiettivi di sviluppo sostenibile: 17 obiettivi per trasformare il mondo

Sostenibilità

La consapevolezza globale dei problemi di sostenibilità, del cambiamento climatico e della scarsità di risorse sta aumentando. L’impegno per la sostenibilità rappresenta per Essity un modo per incrementare vendite e profitti, riducendo al contempo i rischi per la società. Il punto di partenza è ridurre l'impatto sul clima di Essity e dei clienti e consumatori. Essity sta lavorando proattivamente per identificare, valutare e gestire i rischi legati al clima.

People_Production_Digitalization_1920x1080.jpg

Digitalizzazione crescente

A causa della pandemia, l'e-commerce e la digitalizzazione della produzione e dei servizi, così come il lavoro a distanza, hanno registrato un aumento nell’utilizzo notevole. La digitalizzazione offre a Essity una varietà di opportunità e ha portato a una maggiore efficienza nel business, a un aumento delle vendite di soluzioni digitali e alla crescita delle vendite di e-commence. 

Potenziale di crescita in diverse regioni

Il potenziale di crescita è maggiore nei mercati emergenti dove la penetrazione del mercato dei prodotti per l'igiene e la salute è significativamente inferiore a quella dei mercati maturi, e dove l'urbanizzazione, le infrastrutture, il commercio al dettaglio, l’e-commerce e l'assistenza sanitaria si stanno evolvendo rapidamente. Un esempio della minore penetrazione del mercato nei mercati emergenti è che i tassi di consumo dei prodotti per l'incontinenza in Asia sono solo un sesto di quelli dell'Europa occidentale. Un altro esempio è che il consumo di prodotti tissue nell'Europa orientale è solo un terzo di quello dell'Europa occidentale. Come mostrato nella mappa qui sopra, la crescita del mercato dovrebbe essere particolarmente elevata in Asia e in America Latina, dove Essity ha un'attività in rapida espansione con molte posizioni di punta sul mercato. 

Nei mercati maturi, la cura dei bambini e delle donne ha raggiunto un'alta penetrazione di mercato. Tuttavia, la penetrazione del mercato dei prodotti per l'incontinenza è ancora relativamente bassa per alcuni segmenti di prodotto, in particolare tra gli uomini, cosa che Essity ritiene sia dovuta alla mancanza di consapevolezza e allo stigma associato all'incontinenza. Si prevede che l'invecchiamento della popolazione aumenti la domanda di prodotti per l'incontinenza e di soluzioni mediche.

Il mercato globale per regione

Il mercato globale per regione

Nel 2020, il comparto igienico-sanitario ha fatto registrare un fatturato di circa 660 miliardi di corone svedesi nei mercati maturi e di circa 580 miliardi di corone svedesi nei mercati emergenti.