Essity mira a conquistare le prime due posizioni nei mercati, nei canali e nelle categorie in cui vuole essere presente. Essity effettua investimenti consistenti nei segmenti di clientela, nelle categorie e nei canali in più rapido sviluppo, per ottenere la leadership nei mercati più promettenti con lo scopo di generare una crescita redditizia. Essity vende in circa 150 Paesi. In quasi 90 di questi, Essity detiene il primo o il secondo posto almeno in una categoria di prodotti.
Per diversi anni, Essity ha investito per sviluppare soluzioni innovative e digitalizzare i processi interni, le vendite e la distribuzione a clienti e consumatori, nonché la catena di produzione e di fornitura. Questi investimenti hanno aiutato Essity, per esempio, durante la pandemia di COVID-19, dal momento che la società poteva contare su un’infrastruttura già esistente per soddisfare il forte incremento del commercio elettronico, organizzando il telelavoro dei dipendenti con riunioni online e ovviare alla necessità di un maggiore controllo digitale della produzione, della distribuzione e dei servizi. Nel 2020 Essity ha inoltre deciso di accelerare la digitalizzazione aziendale attraverso una nuova piattaforma. Questo investimento consentirà di potenziare ulteriormente l’offerta di soluzioni a clienti e consumatori, ottenendo risparmi significativi sui costi e riducendo la necessità di capitale circolante per il gruppo.
Migliorando e ampliando continuamente la gamma di soluzioni offerte a clienti e consumatori, aiutiamo le persone di tutto il mondo a vivere una vita migliore, mentre rafforziamo i nostri brand e conquistiamo quote di mercato. Per lanciare innovazioni di successo, cerchiamo di conoscere i nostri clienti, consumatori, utenti, rivenditori e distributori, spesso attraverso interazioni digitali. L’obiettivo della nostra attività di innovazione è anche quello di ridurre i consumi sviluppando soluzioni che contribuiscano alla realizzazione di una società circolare e sostenibile.
Essity si impegna costantemente per promuovere l’efficienza aumentando la produttività, abbassando i costi per materiali, energia e logistica, e riducendo al minimo la quantità di rifiuti prodotti. Al tempo stesso, ci impegniamo per correggere rapidamente ove utile con l’obiettivo di sviluppare innovazioni, adattando i prodotti e offrendo a clienti e consumatori i migliori servizi. Oltre a rafforzare la nostra competitività, ciò consente di migliorare le performance finanziarie e ridurre l’impatto ambientale della nostra azienda. Essity sta lavorando per sfruttare al meglio la digitalizzazione, l’innovazione, le economie globali di scala e la condivisione delle conoscenze con l’obiettivo di incrementare l’efficienza a livello produttivo e di fornitura, come anche nell’ambito della logistica e della distribuzione.