Dal 1975, la crescita nel settore della salute e dell’igiene è proseguita con varie acquisizioni e l’istituzione di diverse joint venture. Nei decenni successivi al 1975 abbiamo consolidato la nostra attività nel settore dell’igiene e della salute, imperniandola su prodotti realizzati in fibra di legno, e abbiamo giocato un ruolo pionieristico nello sviluppo di soluzioni per tutte le nostre aree di attività correlate ai prodotti per l’igiene.

Nel 2017 Essity ha acquisito BSN medical, un’importante società operante nel settore delle soluzioni medicali che sviluppa prodotti per l’ortopedia, la gestione delle ferite e la terapia compressiva. Questo ingresso nell’area dei prodotti medicali, in abbinamento alla nostra costante dedizione all’igiene, creerà valore aggiunto per milioni di persone in tutto il mondo.

In ogni fase della nostra evoluzione abbiamo cercato di rimanere accanto a clienti e consumatori, convertendo spunti geniali in soluzioni che fossero in grado di soddisfare le esigenze attuali e future in tema di igiene e salute.

Il nome Essity nasce dall’unione delle parole “essenziale” e “necessità”. Igiene e salute sono l’essenza del benessere. Un’igiene e una salute migliori sono necessità imprescindibili per una buona qualità di vita e i nostri prodotti e soluzioni giocano un ruolo essenziale nel miglioramento del benessere generale. Questo è ciò che facciamo in Essity e anche il motivo per cui abbiamo deciso di chiamarci Essity.