Le priorità di Essity sono le attività di consolidamento della posizione leader del mercato globale di Tork attraverso una crescita e un ampliamento redditizi, così da diventare leader di mercato in Nord America. Essity si focalizza sull’aumento della soddisfazione e della fedeltà dei clienti, consentendo loro di operare in modo efficiente e sostenibile dal punto di vista ambientale, nonché migliorando gli standard igienici. Con il lancio di prodotti e soluzioni innovative, il marchio Tork e le relative posizioni di mercato vengono rafforzati. Il marchio Tork ha rivoluzionato la pulizia degli stabilimenti, portando una soluzione compatibile con l’internet delle cose per la gestione di strutture come stadi, parchi giochi, ospedali, aeroporti e uffici in tutto il mondo. Grazie al suo software pluripremiato per la gestione delle strutture Tork EasyCube™, Essity permette ad addetti alle pulizie e dirigenti delle strutture di monitorare dati in tempo reale, così da essere sicuri che saponi, asciugamani e carta igienica non si esauriscano, con la conseguente riduzione dei costi e il miglioramento delle esperienze degli utilizzatori. Ciò consente ai clienti di garantire una qualità superiore della pulizia in modo più efficiente, grazie a informazioni in tempo reale su ciò che serve, dove e quando. Questo nuovo tipo di pulizia basato sui dati consente di risparmiare tempo e aumentare la produttività e la soddisfazione sul lavoro degli addetti alle pulizie. Nel corso degli ultimi anni, Essity ha lanciato otto innovazioni, tra cui Tork PeakServe®, Tork ExelCLEAN® e Tork PaperCircle™.

L’integrazione dei brand di Wausau Paper Corp., acquisita nel 2016, è avvenuta l’anno seguente: i quattro marchi di Wausau sono stati trasferiti con successo a Tork.

Per migliorare l’efficienza e accrescere ulteriormente la creazione di valore nelle aree di business di Prodotti Tissue e Professional Hygiene, nel 2016 abbiamo lanciato la Tissue Roadmap. Si tratta di un piano volto all’ottimizzazione della supply chain, all’aumento dell’efficienza di costi e capitale, nonché ad assicurare la capacità per una potenziale crescita. Inoltre, l’obiettivo è consentire un adattamento più rapido alla produzione, unitamente a innovazioni e upgrade di prodotti. La Tissue Roadmap concilia le opportunità di efficienza strutturale e organica nella supply chain con un ampliamento della capacità in mercati selezionati.