We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 289.1 on 18-Oct-2019 18:00

Select region


Global Site


Da lunedì 24 settembre ad oggi, venerdì 28 settembre, i dipendenti Essity sono stati coinvolti in attività di formazione e prevenzione su tematiche legate alla sicurezza per rendere il posto di lavoro sempre più sicuro

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, ha aderito alla quarta edizione della “Settimana Mondiale della Sicurezza”: dal 24 al 28 settembre i dipendenti degli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) sono stati coinvolti in diverse attività di formazione su temi legati alla sicurezza.

In particolare, quest’anno ben 480 dipendenti degli stabilimenti toscani hanno dedicato un totale di 720 ore per partecipare a diverse attività di formazione come laboratori, sessioni formative ed esercitazioni dedicate a specifiche tematiche come, per esempio, la prevenzione degli incidenti e le conoscenze sugli impianti antincendio.

L’iniziativa, nata nel 2015 e organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo, si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di operare in totale sicurezza, prevenendo comportamenti a rischio e incrementando la consapevolezza delle abitudini virtuose.

“Per Essity la sicurezza è una priorità assoluta” ha affermato Antonio Zanframundo, Operations Director Italy di Essity. “Per questo motivo coinvolgiamo i nostri collaboratori in attività di formazione sul tema per aiutarci a perseguire l’obiettivo di raggiungere zero incidenti sul posto di lavoro. Siamo lieti di rinnovare per il quarto anno consecutivo questa iniziativa di successo che è stata accolta con entusiasmo da tutti i nostri dipendenti.”

La Settimana Globale della Sicurezza di Essity è solo un’ulteriore iniziativa dell’importante programma messo in atto dall’azienda dedicato alla sicurezza e alla riduzione degli incidenti sul posto di lavoro. Essity investe costantemente nella formazione del personale, nei suoi macchinari e nell’ambiente di lavoro, con il fine di supportare al massimo la suo visione e i suoi target in questo ambito.

Contacts

Anna Del Piccolo

Ufficio Stampa Essity

+335 8470267

Alessandra Quintavalla

Ufficio Stampa Essity