• Helena Stjernholm, AB Industrivärden
  • Petter Johnsen, Norges Bank Investment Management
  • Stefan Nilsson, Handelsbankens Pensionsstiftelse e altri
  • Javiera Ragnartz, AMF e AMF Fonder
  • Pär Boman, presidente del CdA di Essity Aktiebolag (publ)
Gli azionisti che desiderassero presentare proposte al Comitato per le nomine potranno farlo scrivendo al seguente indirizzo.
 
Essity Aktiebolag (publ)
 
Nomination Committee
c/o General Counsel’s Office
Box 200
SE-101 23 STOCCOLMA
 
Affinché il Comitato per le nomine possa valutare le proposte avanzate in modo costruttivo, le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 dicembre. 
 
La proposta del Comitato per le nomine sarà presentata contemporaneamente nell’avviso di convocazione dell’Assemblea generale e sul sito web dell’azienda.
 
Nel corso dell’Assemblea generale annuale del 2017 si è stabilito che il Comitato per le nomine dovrà essere designato come descritto di seguito.
 
“Il Comitato per le nomine dovrà essere composto da rappresentanti dei quattro maggiori azionisti registrati in termini di diritti di voto, secondo quanto specificato nel registro1 tenuto dall’azienda all’ultimo giorno lavorativo di agosto, nonché dal presidente del Consiglio di amministrazione.
 
Spetterà al presidente del Consiglio di amministrazione convocare la prima assemblea del Comitato per le nomine. Il membro in rappresentanza del maggiore azionista in termini di diritti di voto sarà nominato presidente del Comitato per le nomine. Il presidente del Consiglio di amministrazione non potrà essere presidente del Comitato per le nomine. Se ritenuto importante, in seguito a modifiche apportate successivamente all’assetto proprietario, il Comitato per le nomine sarà autorizzato a nominare uno o due membri aggiuntivi tra gli azionisti occupanti la successiva posizione in graduatoria in termini di diritti di voto. Il numero complessivo massimo di membri è stato fissato a sette. Nel caso in cui un membro dovesse dare le dimissioni dal Comitato per le nomine prima del completamento dei lavori e laddove il Comitato per le nomine lo ritenesse opportuno, dovrà essere nominato un membro “sostituto” in rappresentanza dello
 
stesso azionista o del principale azionista successivo in termini di diritti di voto, qualora l’azionista in questione non fosse più tra i maggiori azionisti quanto a percentuale di diritti di voto. Eventuali cambiamenti nella composizione del Comitato per le nomine dovranno essere resi pubblici immediatamente.
 
La composizione del Comitato per le nomine dovrà essere annunciata da Essity entro e non oltre i sei mesi che precedono l’Assemblea generale annuale. Ai membri del Comitato per le nomine non sarà corrisposto alcun compenso. Eventuali costi per i lavori del Comitato per le nomine saranno sostenuti da Essity. Il mandato del Comitato per le nomine viene a cessare una volta annunciata la composizione del Comitato per le nomine successivo.
 
Il Comitato per le nomine dovrà proporre quanto segue: presidente dell’Assemblea generale, membri del Consiglio di amministrazione, presidente del Consiglio di amministrazione, compensi, specificati individualmente, del presidente e di ognuno degli altri consiglieri, comprensivi di remunerazione per i lavori del Comitato, revisore contabile e relativo compenso e, nella misura ritenuta necessaria, eventuali emendamenti alle presenti linee guida”.
 
1 La tenuta del registro azionario della società è affidata a Euroclear Sweden AB.