We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 287.8 (-1.3 SEK) on 21-Oct-2019 09:49

Select region


Global Site


  • L’accordo con la multinazionale nel settore consumer
  • Verranno movimentati oltre 100.000 pallet/anno

Milano, 22 febbraio 2018: DHL Supply Chain Italia, la società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, fa crescere il proprio portfolio clienti con Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Tempo, Tork, Nuvenia, Libero, Demak’Up, Leuko, Jobst e Actimove.

Le attività che verranno gestite dalla multinazionale tedesca vanno dallo stoccaggio alla distribuzione lungo tutto il territorio italiano sia per la merce in partenza dal proprio Distribution Center nazionale, sia per il trasporto diretto dalle fabbriche di Essity Italy S.p.A. di Altopascio e Lucca.

DHL, leader mondiale nella logistica, è un Partner of Choice che grazie alla sua struttura è in grado di supportare le strategie di crescita ad aziende che mirano ad acquisire quote di mercato sempre crescenti o nuove aree di interesse. Ogni divisione di DHL è specializzata in segmenti, con un’attenzione privilegiata al business centrale. Il magazzino dedicato a Essity Italy S.p.A. è quello di Corteolona (PV) che coordinerà le consegne in tutta Italia per il segmento retail.

“Questo accordo è un nuovo traguardo per DHL Supply Chain Italia - commenta Antonio Lombardo, CEO di DHL Supply Chain Italy – il settore consumer è uno dei nostri punti di forza e l’ingresso di un ulteriore Partner di peso internazionale è strategico per la crescita. Si tratta di un settore che ha bisogno di tutte le nostre expertise, riconosciute in questi anni di attività”.

“Siamo orgogliosi di aver siglato quest’importante partnership – afferma Lucia Tagliaferri, Commercial Director Consumer Goods Essity Italia – grazie alla quale potremo offrire un servizio puntuale ai nostri clienti e ottimizzare ulteriormente le risorse, i processi e la logistica in linea con gli alti standard qualitativi propri della nostra azienda.”

Tra i benefit per Essity Italy S.p.A.: la riduzione del transit time, la gestione delle informazioni lungo la catena distributiva e l’affidabilità di un partner logistico in grado di gestire attività con alti volumi e le specificità del canale GDO.

Contacts

Anna Del Piccolo

Ufficio Stampa Essity

+335 8470267

Alessandra Quintavalla

Ufficio Stampa Essity