"Nel 2018, abbiamo rafforzato i nostri marchi grazie a innovazioni di successo, migliorato la nostra offerta di prodotti, aumentato l’efficienza e implementato una serie di ristrutturazioni.” Afferma Magnus Groth, Presidente e CEO di Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove. “Abbiamo intrapreso azioni in tutte le aree del nostro business per aumentare la redditività e compensare l'aumento dei costi delle materie prime e dell’approvvigionamento energetico. Il nostro lavoro per contribuire ad una società sostenibile e circolare è stato premiato. Ci siamo qualificati per l'inclusione nel Dow Jones Sustainability Index e siamo stati nominati leader del settore dei prodotti per la casa. Il 2018 è stato un anno complesso per il nostro mercato, ma grazie ad una forte attenzione al cliente e al nostro duro lavoro, siamo riusciti a rafforzare il nostro business per il futuro".

La versione cartacea del Report Annuale e di Sostenibilità 2018 sarà distribuita agli azionisti che ne hanno richiesto una copia, a partire dal 15 marzo 2019.