Essity B 289.1 on 18-Oct-2019 18:00

Dal 12 al 14 ottobre Essity parteciperà alla manifestazione “Tennis and Friends” per sensibilizzare grandi e piccini e contribuire ad una maggiore consapevolezza in materia di igiene, salute e benessere.

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, si schiera a fianco di ONG e Istituzioni per sensibilizzare sull’importanza di una corretta igiene come forma di prevenzione, in occasione della manifestazione “Tennis and Friends” che si svolgerà questo weekend al Foro Italico di Roma.

Alla manifestazione – che unisce salute, solidarietà, sport, sostenibilità e spettacolo – Essity parteciperà con un corner informativo dove metterà a disposizione materiali e sample di prodotto per i visitatori.

In particolare nella giornata di venerdì, dedicata a oltre 500 bambini delle scuole elementari e medie, Essity consegnerà alle scolaresche materiali informativi sul corretto lavaggio delle mani, per promuovere anche tra i più piccini questa sana abitudine.

La tematica dell’igiene, e in particolare quella delle mani, per Essity è fondamentale. Lo dimostra anche la recente ricerca “Hygiene and Health Report 2018-2019” effettuata dall’azienda per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’argomento e aumentare conoscenza e consapevolezza sul tema. La ricerca, che raccoglie i dati su abitudini e peculiarità del lavaggio delle mani in diversi paesi europei, ha sottolineato ulteriormente come, ancora oggi, lavarsi le mani correttamente rimanga uno degli interventi sanitari più efficaci e meno costosi per prevenire malattie infettive, anche nei Paesi più sviluppati.