Essity B 288.1 (-1 SEK) on 21-Oct-2019 09:14

Un anno fa, Essity veniva quotata alla Borsa di Stoccolma, nell’indice Nasdaq. È l’inizio di un nuovo percorso in tutti i 150 Paesi in cui l’azienda è presente, tra cui l’Italia.

Il primo anniversario, il primo “compleanno”: un traguardo importante quello che Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Tempo, Tork, Nuvenia, Libero, Demak’Up, Leuko, Jobst e Actimove, festeggia in Italia e nei 150 Paesi in cui è presente e opera.

Proprio a giugno 2017 (il 15 per l’esattezza), Essity celebrava il suo ingresso nell’indice Nasdaq della Borsa di Stoccolma, affermandosi così come una delle aziende più grandi della Svezia. La decisione di SCA, azienda operante nel settore dell’igiene e del forestale, di trasformarsi in due società differenti e quotate in Borsa, e in seguito l’acquisizione dell’azienda specializzata in soluzioni medicali BSN medical, hanno costituito le basi per la nascita di Essity, azienda specializzata nei settori dell’igiene e della salute. Essity nasce dalle parole “Essentials” and “Necessities”, e si lega perfettamente alla filosofia dell’azienda e alla sua offerta commerciale, legata a prodotti di uso quotidiano.

In Italia Essity è presente con le sue sedi amministrative e produttive in Lombardia, a Legnano, e in Toscana, con gli stabilimenti di Altopascio, Pescia e Collodi, per un totale di 859 dipendenti.