Milano, 13 ottobre 2022 - Essity, azienda multinazionale svedese leader nel settore dell'igiene e della salute, attraverso il suo brand Nuvenia, lancia in Italia IntimaWear™, la nuova gamma di mutandine mestruali, assorbenti e lavabili.

Da sempre attenta alla creazione di prodotti innovativi per rispondere alle esigenze dei consumatori nel rispetto dell'ambiente, Essity, attraverso il brand Nuvenia, introduce una nuova gamma di prodotti per offrire alle donne la possibilità di sentirsi protette e a proprio agio con ogni tipo di flusso.

Le nuove Mutandine Lavabili IntimaWear di Nuvenia™ rappresentano una scelta sostenibile per le mestruazioni, poiché riducono del 60% l’impatto ambientale* e producono l'82% in meno di rifiuti*, resistendo fino a un minimo di 50 lavaggi. Grazie alla tecnologia TriTech, che consiste in 3 diversi livelli di protezione, le mutandine mestruali IntimaWear™ intrappolano immediatamente il flusso mestruale, trattenendolo in profondità, proteggendo così fino a 12 ore.

“Prendiamo molto seriamente il cambiamento climatico e sappiamo che sta influenzando anche i bisogni delle nostre consumatrici. Per questo siamo entusiasti di poter condividere l'ultima innovazione nella categoria di prodotti per la protezione femminile, pensata per portare il comfort a un livello superiore e fornire, al tempo stesso, un’alternativa riutilizzabile e sostenibile. Con questo nuovo prodotto vogliamo aiutare le donne a sentirsi a proprio agio e sicure di sé durante le mestruazioni e con qualsiasi tipo di flusso"– dichiara Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene Italy.

Essity, insieme al suo brand Nuvenia, continua il suo impegno nell’abbattere le barriere al benessere quotidiano, offrendo un'ampia gamma di prodotti per la protezione femminile, adattandosi alle esigenze delle donne e al loro stile di vita per aiutarle a essere sempre libere di osare.

Ulteriori informazioni su https://www.nuvenia.it/

Ufficio Stampa Essity Italia S.p.A. – Omnicom PR Group
Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com
Flavia Perricone, Ufficio Stampa Essity, 3206386774, flavia.perricone @omnicomprgroup.com
Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, 3240012079, angelina.khazan@omnicomprgroup.com
Veronica Volino, Ufficio Stampa Essity, 320 6482976, veronica.volino@omnicomprgroup.com

Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come Actimove, JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2021 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (12 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.it