L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha eletto il 2020 “anno dell’infermiera e dell’ostetrica”. Quest’anno ricorre anche il duecentesimo anniversario della nascita di Florence Nightingale, una delle principali figure della moderna infermeria, che negli ospedali di guerra dove lavorò introdusse la pratica del lavaggio frequente delle mani, riducendo sensibilmente il numero di infezioni.

Nel corso degli anni, l’igiene delle mani è rimasta una protezione cruciale contro la diffusione dei virus. Tecniche appropriate di lavaggio delle mani possono rimuovere i virus e per questo sono considerate tuttora uno dei metodi più efficaci per prevenire la malattia.

IlKit di strumentiCOVID-19 per il Settore Sanitario di Tork intende sostenere I lavoratori che si trovano in prima linea nella battaglia contro la pandemia: medici, infermieri, personale tecnico sanitario e lavoratori delle società di servizi ambientali e di pulizia con risorse che contribuiscano a migliorare l’igiene complessiva delle persone e degli ambienti sanitari.

Sicuri al lavoro:Kit di strumenti COVID-19 per il Settore Sanitario è scaricabile gratuitamente all’indirizzowww.tork.it/sicuriallavoro.

«Come spiega l’OMS – afferma Riccardo Trionfera, direttore commerciale Essity Italia SpA – per i professionisti della sanità l’igiene delle mani è un aspetto fondamentale per fermare la diffusione di infezioni e patologie. In Tork – prosegue Trionfera – abbiamo lanciatoSicuri al lavoro:Kit di strumentiCOVID-19 per il Settore Sanitarioin primo luogo come forma di stima nei confronti del personale che negli ospedali è impegnato quotidianamente nella lotta contro il coronavirus. Vogliamo sostenere concretamente i professionisti della salute in questi mesi di grande difficoltà».

NelKit,operatori della sanità e personale delle imprese di pulizia trovano informazioni pratiche sulle modalità di lavaggio delle mani e sulle procedure di sanificazione delle mani e poster di istruzioni da scaricare e stampare. Uno studio* condotto in diversi Paesi ha rivelato che il 21% del personale sanitario trova che le istruzioni sull’igiene della mani siano troppo teoriche. La appTork VR Clean Hands, scaricabile gratuitamente dagli store di Apple e Google, offre inveceun approccio pratico ed esemplificativo (le istruzioni per l’uso della app si trovano nelKit di strumenti).

*ricerca online condotta nel 2018 su un campione di 1.017 professionisti della sanità in USA, UK, Svezia, Germania e Polonia

Per maggiori informazioni:

Sonia Politisoniapoliti@fontcom.it

Mob 335.6930920

About Tork

Tork offre prodotti e servizi per la pulizia professionale, la ristorazione, il settore sanitario, gli uffici, le scuole e l’industria. Dispenser, asciugamani in carta, carta igienica, sapone, tovaglioli e rotoli industriali e per cucine che migliorano l’igiene ed elevano l’ambiente dove sono inseriti. Grazie all’esperienza in materia d’igiene, design funzionale e sostenibilità, Tork è oggi leader mondiale.

Tork è un marchio di Essity, realtà presente in Italia con una sede a Legnano (MI) e 3 stabilimenti produttivi in Toscana. Nel 2018 Essity ha sviluppato nel nostro Paese un fatturato di 506 milioni di euro di vendite nette, con un incremento di quasi il 3% rispetto all’ultimo esercizio.

www.tork.it

About Essity

Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 47.000 dipendenti. Nel 2019, ha registrato un fatturato netto di circa 118,5 miliardi di SEK (11,6 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare.

www.essity.com