Altopascio, 4 agosto 2020 – In risposta alla Fase 2 dell'emergenza Covid-19 Essity – azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove – scende in campo a supporto dell’iniziativa #Tempo della Gentilezza della Croce Rossa Italiana.

Il progetto ha l’obiettivo di intensificare ulteriormente, su tutto il territorio nazionale, i servizi a favore delle persone più vulnerabili e con maggiori fragilità contrastando le nuove povertà con azioni concrete, offrendo generi alimentari, beni di prima necessità e garantendo supporto sociale ad ampio raggio a tutte quelle persone che – a causa del Covid-19 – si sono trovate improvvisamente in difficoltà.

In risposta all’appello, Essity ha offerto il proprio contributo attraverso la donazione di oltre 16.000 rotoli di carta igienica che verranno distribuiti a oltre mille nuclei familiari o persone in difficoltà.

A questi si aggiungono 56.800 TENA Lady Pants, mutandine assorbenti di alta gamma, destinate alla popolazione più anziana.

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall'inizio dell’emergenza Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che hanno lavorato senza sosta e continuano a sostenere la popolazione. La CRI, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo dell’emergenza, è intervenuta con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto bio contenimento e fornendo controllo della temperatura dei viaggiatori in ingresso in Italia nei porti e negli aeroporti. 

“La nostra azienda è da sempre sensibile ai temi della responsabilità sociale e abbiamo colto senza esitazione l’appello di Croce Rossa Italiana mettendo a disposizione alcuni dei nostri prodotti con disponibilità immediata” afferma Massimo Minaudo Amministratore Delegato di Essity Italy SpA. “Essity vuole essere vicina alla propria comunità ed è stato per noi naturale legarci ad un’associazione che, come Croce Rossa Italiana, è presente con i suoi operatori e volontari in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Ci auguriamo che il nostro contributo possa in parte rispondere alle crescenti richieste di aiuto della popolazione che, in questo frangente critico, si confronta magari per la prima volta con la povertà”.

Per ulteriori informazioni contattare:

Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com 

Alessandra Quintavalla, Ufficio Stampa Essity, alessandra.quintavalla@omnicomprgroup.com

Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, angelina.khazan@omnicomprgroup.com

Essity

Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2019, ha registrato un fatturato netto di circa 129 miliardi di SEK (12,2 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com