Essity B 287.1 (-2 SEK) on 21-Oct-2019 10:29

Già responsabile dello stabilimento Essity di Altopascio (Lucca), Ferrini ricoprirà da oggi il ruolo di coordinamento di tutti gli impianti produttivi Essity in Italia

Essity - azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove – ha annunciato la nomina di Ivan Ferrini in qualità di nuovo Operations Director Manufacturing Italy, con la responsabilità di tutti gli impianti produttivi Essity nel paese.

Ferrini ha iniziato la sua carriera in Essity ad aprile 2016 assumendo il ruolo di Site Manager dello stabilimento di Altopascio (Lucca). Dopo una laurea in ingegneria elettrica e una specializzazione in ingegneria meccanica, Ferrini ha lavorato per oltre sei anni in Procter&Gamble, iniziando come project manager. Successivamente si è trasferito in Inghilterra per continuare a lavorare per la compagnia come process engineer, proseguendo poi come packaging manager, lean manufacturing manager e operations manager nel 2012. A seguito dell’esperienza in Inghilterra, Ferrini è ritornato in Italia per lavorare per più di tre anni con McKinsey&Company nel ruolo di Engagement Manager, come Operations Expert Consultant.

“Sono onorato di assumere questo importante ruolo in Essity", ha affermato Ivan Ferrini. “Il mio obiettivo sarà quello di proseguire l’importante lavoro svolto in questi anni e contribuire ulteriormente allo sviluppo degli stabilimenti in Italia. Finora abbiamo fatto grandi passi avanti nell’innovare e migliorare la produzione in un’ottica di economia circolare, come dimostrano anche i recenti riconoscimenti ottenuti, e siamo fiduciosi di poter ottenere risultati sempre più sfidanti”.