Milano, 3 marzo 2021. Tredici notebook saranno donati alla scuola Vera Vassalle di Viareggio, reduce da un furto di computer custoditi negli armadietti dell'Istituto. L'iniziativa nasce dalla sinergia messa in atto tra Essity, multinazionale operante nei settori dell’Igiene e della Salute con i suoi brand Tempo, TENA, Tork, Nuvenia, Demak’Up, Libero e Leukoplast, con sede ad Altopascio (LU), e l'associazione Hacking Labs di Capannori, specializzata nel recuperare vecchi computer usati per ricondizionarli e donarli alle scuole e a centri di volontariato che più ne hanno bisogno.

I computer saranno riconvertiti per le esigenze dell'istituto scolastico e consegnati domani mattina al dirigente della scuola dal Presidente di Miniere Urbane, Davide Bernardi e dai volontari dell’associazione.

“Da sempre in Essity ci impegniamo per supportare attivamente le comunità locali in cui operiamo e la collaborazione con Hacking Labs assume quest’anno un significato ancora più importante, vista la complessa situazione didattica che gli studenti si sono trovati a fronteggiare a causa della pandemia. Siamo lieti di poter dare il nostro contributo alla formazione e digitalizzazione che, crediamo, sono un diritto imprescindibile per tutti i giovani per raggiungere i propri obiettivi e le proprie aspirazioni”, dichiara Ivan Ferrini - Operations and Supply Chain Director di Essity in Italia.

Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com
Alessandra Quintavalla, Ufficio Stampa Essity, alessandra.quintavalla@omnicomprgroup.com

Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2019, ha registrato un fatturato netto di circa 129 miliardi di SEK (12,2 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito:www.essity.it