15 dicembre 2022 – Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute, rinnova il suo impegno al fianco della Croce Rossa Italiana (CRI) con “Vulnerable Women Care”, il progetto nato per supportare la popolazione femminile in condizioni di estrema vulnerabilità attraverso la donazione di prodotti per l’igiene personale, destinati quest’anno soprattutto alle donne colpite dal conflitto in Ucraina.

L’iniziativa “Vulnerable Woman Care” rientra in una partnership di lungo periodo inaugurata nel 2020 tra Essity e la CRI e si sviluppa attraverso la donazione da parte dell’azienda di oltre 10.000 kit per complessivi 60.000 prodotti per l’igiene personale (tra cui assorbenti e salvaslip, carta igienica, mascherine chirurgiche, salviette umidificate, fazzoletti di carta, etc).

Grazie al piano di distribuzione della Croce Rossa Italiana, i kit igienici sono stati distribuiti a donne rifugiate o richiedenti asilo nelle seguenti aree: nei Centri della CRI che accolgono persone in fuga dall'Ucraina, in particolar modo nelle aree di Marina di Massa e Settimo Torinese; nei luoghi di frontiera e transito di persone migranti; in tutti i luoghi di sbarco in cui vengono accolte donne giunte in Italia attraverso le “rotte Mediterranee”, come la Calabria e la Sardegna.

"Nel contesto attuale di emergenza è necessario che le aziende scendano in campo per far fronte a situazioni di crescente vulnerabilità. Pertanto siamo orgogliosi di proseguire la nostra partnership con Croce Rossa Italiana e di mettere i nostri prodotti a disposizione di chi ne ha più bisogno. Come sempre, del resto, abbattere le barriere al benessere resta il valore portante per Essity e per la sua strategia" ha dichiarato Massimo Minaudo, Amministratore Delegato di Essity Italia.

“Tra fenomeni migratori via mare e la fuga dai territori interessati dal conflitto ucraino, sono tante le donne che hanno necessità di aiuto. Sapere di avere al nostro fianco aziende come questa, che credono in ciò che facciamo e ci tendono la loro mano, è per noi molto importante. Ringrazio quindi Essity Italia – ha aggiunto Rosario Valastro, Vicepresidente della Croce Rossa Italianaper esserci vicino, consentendo ai Volontari e alle Volontarie della CRI di rispondere in maniera concreta alle esigenze igieniche delle donne in condizioni di difficoltà e ai loro bisogni diretti”.

La collaborazione tra Essity Italia e Croce Rossa Italiana è iniziata nel 2020, anno di pandemia, con la partecipazione al progetto “Tempo della Gentilezza” al quale Essity ha preso parte con la donazione di oltre 72.000 prodotti per l’igiene della persona, destinati alle fasce deboli della popolazione maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. Inoltre, ad ottobre 2020, è stata organizzata un’asta di beneficienza, il cui ricavato è stato raddoppiato dall’azienda e destinato ai Comitati di Milano e Roma della CRI per il progetto “Vulnerable Women Care”.

A partire dal 2021, inoltre, Essity e la Croce Rossa Italiana hanno inaugurato una partnership di lungo periodo con un percorso progettuale che investe tre aree di pubblico interesse: il progetto “Vulnerable Woman Care”, l’ambito Education rivolto ai giovani ed alle scuole, oltre a diverse attività di Volontariato aziendale.

Per maggiori informazioni sui servizi di Restoring Family Link visitare il sito della Croce Rossa Italiana: Restoring Family Links.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Essity Italia S.p.A. – Omnicom PR Group
Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com
Flavia Perricone, Ufficio Stampa Essity, 3206386774, flavia.perricone @omnicomprgroup.com
Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, 3240012079, angelina.khazan@omnicomprgroup.com
Veronica Volino, Ufficio Stampa Essity, 320 6482976, veronica.volino@omnicomprgroup.com

Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come Actimove, JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2021 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (12 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.