Milano, 03 maggio 2022 – Dal 1 Maggio 2022 Alessandro Bonacina assume il ruolo di Direttore Commerciale della divisione Consumer Goods di Essity Italia.

Formatosi in aziende primarie del Largo Consumo, tra cui Unilever e Henkel, dove ha maturato solide esperienze di Marketing e Vendite, Alessandro Bonacina è approdato in Essity nel 2013.

Dopo aver ricoperto inizialmente il ruolo di National Account Manager, ha guidato con successo il team di Customer Marketing. È entrato quindi nell’organizzazione europea, nel ruolo di e-Commerce Manager CG Europe e con la responsabilità del progetto strategico del Direct-to-Consumer per i brand internazionali Libresse e Tena in 6 Paesi.

Alessandro Bonacina si troverà a gestire il business italiano in un contesto senza precedenti di aumento drastico dei costi di materie prime, energia, trasporti e imballaggi, che da più di un anno pesano su tutte le categorie di prodotti per l'igiene personale e della carta.

“È un onore e un privilegio guidare questa squadra – ha commentato Bonacina – Affronteremo le difficili sfide dei mercati avendo ben chiari i valori Essity: impegno, coraggio, cura, collaborazione. L’obiettivo sarà quello di proseguire lo sviluppo dei nostri marchi e contribuire alla crescita delle categorie in cui operiamo, con soluzioni e prodotti sempre più sostenibili e innovativi, per continuare a migliorare il benessere quotidiano delle persone. Voglio ringraziare Lucia per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, e per l’importante eredità che mi lascia.”

Alessandro Bonacina succede a Lucia Tagliaferri nel ruolo di Direttore Commerciale Consumer Goods.

Ufficio Stampa Essity Italia S.p.A. – Omnicom PR Group
Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com
Veronica Volino, Ufficio Stampa Essity, 320 6482976, veronica.volino@omnicomprgroup.com
Flavia Perricone, Ufficio Stampa Essity, 3206386774, flavia.perricone @omnicomprgroup.com
Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, 3240012079, angelina.khazan@omnicomprgroup.com

Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come Actimove, JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2021 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (12 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.