Milano, 18 ottobre 2021 – Per far fronte alla pandemia ancora in atto e per supportare concretamente le fasce di popolazione più fragili, Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, rinnova il suo impegno per il benessere degli individui attraverso la partnership di lungo periodo con la Croce Rossa Italiana.

Tra i progetti, anche quello che vedrà la distribuzione di oltre 22mila pacchetti di fazzoletti del brand Tempo destinati alla distribuzione territoriale alle famiglie in difficoltà sul territorio italiano. Una donazione che rientra nell’ambito del potenziamento delle azioni di supporto sociale messe in atto da CRI in risposta alle nuove povertà emergenti in conseguenza della pandemia.

“Siamo grati ad Essity per essere al nostro fianco sin dall’inizio della pandemia - ha sottolineato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana - contribuendo a far fronte ai tanti bisogni dei più vulnerabili. Grazie al sostegno dei nostri partner abbiamo potuto dare risposte concrete a quanti sono stati duramente colpiti dal Covid sul piano economico e abbiamo potuto essere sempre di più ‘Un’Italia che aiuta’”.

“Siamo sempre più orgogliosi della partnership con Croce Rossa Italiana. Crediamo che la cura dell’igiene, della salute e del benessere siano un diritto fondamentale che debba essere garantito a tutti i cittadini - ha dichiarato Massimo Minaudo, Amministratore Delegato di Essity Italia -. Abbiamo già donato 3 milioni di mascherine alle categorie che ne hanno più bisogno e adesso rinnoviamo il nostro supporto a Croce Rossa con un’ulteriore donazione di 22.440 pacchetti di fazzoletti Tempo”.

La collaborazione tra Essity Italia e Croce Rossa Italiana è iniziata nel 2020, anno di pandemia, con la partecipazione al progetto ‘Tempo della Gentilezza’ al quale Essity ha preso parte con la donazione di oltre 72.000 prodotti per l'igiene della persona destinati alle fasce deboli della popolazione maggiormente colpite dall'emergenza sanitaria. Inoltre, ad ottobre 2020, è stata organizzata un'asta di beneficenza, legata alla mostra d'arte ‘Viva La Vulva’, il cui ricavato è stato raddoppiato dall’azienda e destinato ai Comitati di Milano e Roma per il progetto ‘Vulnerable Women Care’.

A partire dal 2021, Essity e CRI hanno dato avvio ad una partnership di lungo periodo con il progetto Vulnerable Woman Care che prevede la donazione annuale di oltre 60.000 prodotti per l'igiene personale – tra assorbenti, carta igienica, mascherine, salviette, fazzoletti per un totale di 10.000 kit igienici ogni anno - a donne che vivono in strada o in condizioni di estrema fragilità.

Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com
Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, 324 0012079, angelina.khazan@omnicomprgroup.com
Alessandra Quintavalla, Ufficio Stampa Essity, 338 8875176, alessandra.quintavalla@omnicomprgroup.com
Flavia Perricone, Ufficio Stampa Essity, 3206386774, flavia.perricone@omnicomprgroup.com

Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (11,6 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com o www.essity.it