We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 287 (+2.2 SEK) on 24-May-2019 10:29

Select region


Global Site


A Essity siamo certi che, grazie a iniziative come la Rete degli ex dipendenti di Essity, arrivederci non significa addio, ma anzi, potrebbe essere solo l’inizio. La rete degli ex dipendenti di Essity è stata inaugurata l’anno scorso con il desiderio di restare in contatto con i dipendenti pregressi di Essity e di mettere a disposizione una piattaforma di discussione. Negli ultimi dodici mesi, le dimensioni e la portata della rete degli ex dipendenti sono aumentate ed essa continua a offrire una serie di vantaggi esclusivi loro riservati.

 “Vogliamo che i nostri ex dipendenti sappiano che, anche quando se ne saranno andati, a Essity ci sarà sempre un posto per loro”. Noi teniamo in grande considerazione le loro intuizioni e idee. Quando abbiamo valutato questa iniziativa, ci siamo accorti che si era formato un certo numero di piccoli gruppi di ex e che stavamo perdendo la grande opportunità di mantenere i rapporti con gli ex dipendenti”. Cathy Andréasson Employer Branding Manager

Ma cosa c’è in serbo per gli ex dipendenti fuori dalla rete? 

Oggi la rete di ex dipendenti di Essity mette a disposizione diverse funzioni chiave, come news e video, articoli e opportunità di lavoro a Essity. Vogliamo che i nostri dipendenti attuali e gli ex dipendenti siano fieri ambasciatori del marchio di Essity. Noi cerchiamo di interagire con i nostri ex dipendenti e di assicurare loro i vantaggi costituiti dal mantenere i contatti con i dipendenti attuali e pregressi. La rete di ex dipendenti offre loro molti vantaggi esclusivi che non sarebbero possibili altrimenti. Gli ex dipendenti hanno accesso a news e contenuti aggiornati sul settore, che offrono informazioni sui mercati, sui trend del settore e aggiornamenti sull’industria igienico-sanitaria. La rete di ex dipendenti consente inoltre di mettersi in contatto con colleghi che lavorano ancora per l’azienda, per scambiare idee e aneddoti. La nostra speranza è che tutto ciò promuova rapporti più solidi tra i settori, fornendo informazioni e opportunità di collaborazione che sarebbero altrimenti impossibili.  Stiamo inoltre valutando la possibilità di sconti e promozioni, iniziative per gli ex dipendenti e opportunità di volontariato. 

 “La vita professionale può terminare, ma il rapporto con i dipendenti può durare per sempre”, Reid Hoffman, co-fondatore/presidente del CdA di LinkedIn

Video di iniziative, campagne e articoli: la gamma di funzioni a disposizione dei nostri ex dipendenti è molto varia. Nel 2018 la rete si amplierà con altre offerte esclusive e modi migliori di creare reti di contatti. Con l’aggiunta di nuove funzionalità alla rete degli ex dipendenti, speriamo di poter crescere ulteriormente sulle fondamenta gettate nel 2017.

Quali sono i vantaggi che Essity trae dalla rete di ex dipendenti?

Sappiamo che la richiesta di talenti è in costante crescita e la lotta per accaparrarsi una forza lavoro estremamente competente è ancora più agguerrita per le aziende. Per questo motivo, gli ex dipendenti di Essity hanno accesso a opportunità professionali selezionate. Vogliamo essere certi che i nostri ex dipendenti sappiano che siamo sempre pronti a riaccoglierli. Noi siamo convinti che nuove soluzioni e intuizioni siano i fondamenti dell’innovazione e sappiamo bene che i nostri ex dipendenti che tornano da noi hanno idee nuove. I dipendenti che tornano contribuiscono in molti modi diversi, promuovendo metodi di lavoro interfunzionali, facendoci conoscere concetti e processi nuovi e facendo da guide per adattamento e innovazione. La rete degli ex dipendenti permette inoltre a Essity di rimanere in contatto con gli ex colleghi che potrebbero desiderare di tornare a far parte del team di Essity con idee nuove e diverse. 

Raccogliamo anche informazioni, con la partecipazione attiva di alcuni dei nostri ex dipendenti a gruppi di discussione e sondaggi. I risultati che emergono consentono di adottare molte decisioni consapevoli e informate per Essity a livello globale. La combinazione della conoscenza pregressa di Essity da parte dei nostri ex dipendenti e delle loro nuove esperienze professionali fornisce informazioni e opportunità di miglioramento di valore inestimabile e non potremmo essere loro più grati della partecipazione!

Quindi cosa aspetti? Registrati e unisciti oggi stesso ai tuoi colleghi della rete degli ex dipendenti di Essity!

I dipendenti, gli stagisti, gli ex dipendenti e i lavoratori temporanei sono tutti invitati. Con la crescita della rete crescerà anche la nostra offerta. Rimani connesso con il nostro gruppo LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter mensile per unirti alla conversazione!