Dal 1985, Essity è presente in Italia con soluzioni all’avanguardia per l’igiene, la salute e il benessere delle persone.
Da quattro decenni, abbattiamo le barriere per garantire un impatto positivo sulla vita delle persone. Questa è una storia di cura, impegno, coraggio e collaborazione.
Insieme da 40 anni, oltre ogni barriera.
40 Anni di Essity in Italia: Oltre Ogni Barriera
Un traguardo straordinario: 40 anni di Innovazione, Benessere e Sostenibilità
Un viaggio lungo 40 Anni
Dai nostri primi passi in Italia fino ad oggi, Essity ha vissuto una crescita continua.
Un viaggio fatto di ricerca, innovazione e collaborazioni strategiche che ci hanno resi leader nel settore.
40 anni oltre ogni barriera |
---|
Essity continua ad innovare e abbattere le barriere al benessere guidata dai valori: coraggio, collaborazione, impegno e cura. |
Nasce la Consumer Tissue Private Label Europe |
---|
Con la creazione della divisione Consumer Tissue Private Label Europe, Essity consolida la sua presenza nel mercato dei prodotti a marchio privato. |
“Blood Normal”: la rivoluzione Nuvenia |
---|
La campagna arriva in Italia e rompe i tabù rappresentando il sangue mestruale con il suo colore reale, ottenendo consensi globali. |
Il sito di Altopascio |
---|
Centro di Eccellenza Europeo del Tovagliolo. Lo stabilimento si amplia e inaugura il Centro di Eccellenza Europeo del Tovagliolo: efficienza, qualità e sostenibilità per il mercato dell'igiene professionale. |
Espansione con i brand medical e nascita di Essity |
---|
Con l’acquisizione di BSN Medical, entrano in portafoglio Leukoplast, Actimove, Delta-Cast, Cutimed e Jobst. SCA si scinde e nasce Essity, da “Essential Necessities”. |
Consumer Goods, forza vendita autonoma |
---|
La divisione Consumer Goods crea una propria rete di vendita diretta in Italia. |
Espansione con Demak’Up e Lotus Professional |
---|
SCA acquisisce Georgia Pacific, ampliando l’offerta per la cura personale e l'igiene professionale con Demak'Up e Lotus Professional. |
Con “Morbistenza” TEMPO lancia la propria carta igienica |
---|
La nuova carta igienica propone un perfetto mix di morbidezza e resistenza. |
Acquisizione di TEMPO |
---|
SCA amplia il proprio portafoglio acquisendo il brand TEMPO da Procter&Gamble, insieme allo stabilimento di Altopascio. |
L'espansione industriale nel Tissue |
---|
SCA acquisisce Cartoinvest con i suoi stabilimenti cartari, tra i quali anche quelli di Lucca e Collodi. |
TENA Pants & TENA Lady |
---|
Lancio dei TENA Pants per agevolare l'autosufficienza e una vita piena ed attiva. Con TENA Lady invece inauguriamo la nuova categoria per l'incontinenza leggera. |
Da Mölnlycke a SCA |
---|
Mölnlycke diventa SCA Italia, portando un rinnovamento strategico e organizzativo. |
Nuvenia entra nel portafoglio |
---|
Mölnlycke acquisisce Nuvenia da Sodalco, avviando la distribuzione nel mercato italiano. |
TORK arriva sul mercato italiano |
---|
Dalla Svezia, il brand per l’igiene professionale viene commercializzato anche in Italia. |
L’inizio del viaggio: SCA-Mölnlycke arriva in Italia |
---|
Nasce l'entità legale di Mölnlycke in Italia, con un focus iniziale sui prodotti per l'incontinenza a marchio TENA. |