Essity B 278.4 (+6.3 SEK) on 01-May-2025 12:59

40 Anni di Essity in Italia: Oltre Ogni Barriera

Un traguardo straordinario: 40 anni di Innovazione, Benessere e Sostenibilità

Dal 1985, Essity è presente in Italia con soluzioni all’avanguardia per l’igiene, la salute e il benessere delle persone.
Da quattro decenni, abbattiamo le barriere per garantire un impatto positivo sulla vita delle persone. Questa è una storia di cura, impegno, coraggio e collaborazione.
Insieme da 40 anni, oltre ogni barriera.

Main Video Overlay

Un viaggio lungo 40 Anni

Dai nostri primi passi in Italia fino ad oggi, Essity ha vissuto una crescita continua.
Un viaggio fatto di ricerca, innovazione e collaborazioni strategiche che ci hanno resi leader nel settore.

40 anni oltre ogni barriera

Essity continua ad innovare e abbattere le barriere al benessere guidata dai valori: coraggio, collaborazione, impegno e cura.

Nasce la Consumer Tissue Private Label Europe

Con la creazione della divisione Consumer Tissue Private Label Europe, Essity consolida la sua presenza nel mercato dei prodotti a marchio privato.

“Blood Normal”: la rivoluzione Nuvenia

La campagna arriva in Italia e rompe i tabù rappresentando il sangue mestruale con il suo colore reale, ottenendo consensi globali.

Il sito di Altopascio

Centro di Eccellenza Europeo del Tovagliolo. Lo stabilimento si amplia e inaugura il Centro di Eccellenza Europeo del Tovagliolo: efficienza, qualità e sostenibilità per il mercato dell'igiene professionale.

Espansione con i brand medical e nascita di Essity

Con l’acquisizione di BSN Medical, entrano in portafoglio Leukoplast, Actimove, Delta-Cast, Cutimed e Jobst. SCA si scinde e nasce Essity, da “Essential Necessities”.

Consumer Goods, forza vendita autonoma

La divisione Consumer Goods crea una propria rete di vendita diretta in Italia.

Espansione con Demak’Up e Lotus Professional

SCA acquisisce Georgia Pacific, ampliando l’offerta per la cura personale e l'igiene professionale con Demak'Up e Lotus Professional.

Con “Morbistenza” TEMPO lancia la propria carta igienica

La nuova carta igienica propone un perfetto mix di morbidezza e resistenza.

Acquisizione di TEMPO

SCA amplia il proprio portafoglio acquisendo il brand TEMPO da Procter&Gamble, insieme allo stabilimento di Altopascio.

L'espansione industriale nel Tissue

SCA acquisisce Cartoinvest con i suoi stabilimenti cartari, tra i quali anche quelli di Lucca e Collodi.

TENA Pants & TENA Lady

Lancio dei TENA Pants per agevolare l'autosufficienza e una vita piena ed attiva. Con TENA Lady invece inauguriamo la nuova categoria per l'incontinenza leggera.

Da Mölnlycke a SCA

Mölnlycke diventa SCA Italia, portando un rinnovamento strategico e organizzativo.

Nuvenia entra nel portafoglio

Mölnlycke acquisisce Nuvenia da Sodalco, avviando la distribuzione nel mercato italiano.

TORK arriva sul mercato italiano

Dalla Svezia, il brand per l’igiene professionale viene commercializzato anche in Italia.

L’inizio del viaggio: SCA-Mölnlycke arriva in Italia

Nasce l'entità legale di Mölnlycke in Italia, con un focus iniziale sui prodotti per l'incontinenza a marchio TENA.

Storie di Persone, Innovazione e Successo

In questi 40 anni, tante persone hanno fatto la differenza, ogni giorno.
Scopri le storie di chi lavora con passione e dedizione, contribuendo al nostro impegno collettivo.

Antonio And Micaela
Antonio e Micaela
Carolina And Massimo
Carolina e Massimo
Perluigi And Fabiola
Pierluigi e Fabiola
Sandro And Federica
Sandro e Federica

Festeggiamo Insieme

Vivi questa celebrazione insieme a noi! Segui tutti gli aggiornamenti sull’anniversario di Essity Italia sui nostri canali social e unisciti alla conversazione. Trova i contenuti con gli hashtag #Essity40Anni e #OltreOgniBarriera.

LinkedIn Essity & Facebook Essity

Guardiamo ai prossimi 40 anni con lo stesso entusiasmo e determinazione. Continueremo a innovare, investire e abbattere barriere per un futuro più sostenibile e inclusivo.

Grazie per essere parte del nostro viaggio!

Oltre Ogni Barriera