We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 262.4 (+2.4 SEK) on 20-Feb-2019 17:33

Select region


Global Site


Il nostro Codice di condotta è la struttura che ci consente di tradurre i valori in azioni. Le iniziative per promuovere valide pratiche di business, ottime condizioni di lavoro e benessere hanno tutte origine dal Codice, ma non finiscono lì. Per dare seguito a queste iniziative, analizziamo i rischi, formiamo i dipendenti e valutiamo i nostri stabilimenti e quelli dei nostri fornitori.

Il Codice di condotta di Essity si fonda su Valori e comportamenti dell’azienda: ci impegniamo, collaboriamo, ci preoccupiamo e abbiamo il coraggio di assumere la guida. In linea con gli standard universali di condotta commerciale definiti dalla Carta Internazionale dei Diritti Umani, dalle Convenzioni fondamentali dell’Organizzazione internazionale del lavoro e dalle Linee guida destinate alle imprese multinazionali dell’OCSE, il Codice è la bussola del nostro comportamento individuale e collettivo, quando i dipendenti assumono decisioni aziendali o si trovano di fronte a dilemmi etici. Il Codice contiene linee guida per Essity e per i suoi dipendenti in merito a pratiche aziendali, salute e sicurezza, rapporti con i dipendentidiritti umani, natura e comunità. Oltre al Codice di condotta, Essity dispone anche di un Global Supplier Standard.

Obiettivi

  • Manterremo la compliance al nostro Codice di condotta. Tutti i dipendenti riceveranno regolarmente formazione sul Codice.

  • Valutiamo tutti i nostri canali di fornitura dal punto di vista del rischio complessivo. Entro il 2020, intendiamo investire il 100% della nostra spesa per gli approvvigionamenti in fornitori impegnati a rispettare i criteri specificati nel Global Supplier Standard.

La scelta dei partner giusti

Più cresciamo a livello globale, più diventa importante per il Gruppo sottoporre a verifiche tutti i propri fornitori globali e locali e scegliere business partner responsabili. Lo scopo è individuare i rischi e migliorare le prestazioni sociali e ambientali dei fornitori.

I nostri obiettivi sono favorire valori e priorità condivise in tutta la supply chain, in linea con il nostro Global Supplier Standard. Durante l’anno, è stata svolta un’analisi dei rischi focalizzata sul trattamento della fibra recuperata, che ha comportato l’introduzione in Messico di un programma di riconoscimento per i fornitori.

Contacts

Karin Henrikson

Vice President Compliance and Ethics

karin.henrikson@essity.com
Direct: +46 788 52 26

Etica - dalla compliance alla leadership

La nostra posizione su etica e integrità

Ulteriori informazioni