We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:
Essity segue un metodo basato sul ciclo di vita, che comprende acquisto, produzione, uso e gestione dei rifiuti. Ciò significa che ci avvaliamo di valutazioni del ciclo di vita (LCA) per individuare soluzioni efficienti per l’approvigionamento delle risorse e per ridurre i rifiuti al minimo, dalla fase di progettazione del prodotto alla sua realizzazione, fino al momento successivo all’uso.
Nel 2016 abbiamo adottato un obiettivo relativo agli scarti di produzione: “Entro il 2030, tutti gli scarti solidi di produzione verranno recuperati”.
Scopri di più sul nostro obiettivo relativo agli scarti di produzione
Essity e la sua marca di prodotti tissue Tork si sono assunti l’impegno di trasformare in misure e risultati concreti le aspettative dei clienti in merito all’ambiente. L’ultimo contributo è un servizio nuovo ed esclusivo per il riciclo degli asciugamani di carta di clienti come uffici di grandi dimensioni, università e aeroporti. Finora è stato difficile riciclare gli asciugamani di carta, in particolare a causa di obblighi igienici e impedimenti tecnici.
Il nuovo servizio prevede la raccolta degli asciugamani di carta dei clienti e il loro conferimento a uno stabilimento locale di Essity, perché siano trasformati in nuovi prodotti di carta. Nel 2016, in Germania e Paesi Bassi sono stati realizzati due progetti pilota che hanno dato risultati estremamente positivi. Nel 2017 il servizio verrà offerto a un maggior numero di clienti.
Il servizio di riciclo è un contributo importante se vogliamo creare una società più circolare e sostenibile.