We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 289.1 on 18-Oct-2019 18:00

Select region


Global Site


Essity segue un metodo basato sul ciclo di vita, che comprende acquisto, produzione, uso e gestione dei rifiuti. Ciò significa che ci avvaliamo di valutazioni del ciclo di vita (LCA) per individuare soluzioni efficienti per l’approvigionamento delle risorse e per ridurre i rifiuti al minimo, dalla fase di progettazione del prodotto alla sua realizzazione, fino al momento successivo all’uso.

Nel 2016 abbiamo adottato un obiettivo relativo agli scarti di produzione: “Entro il 2030, tutti gli scarti solidi di produzione verranno recuperati”.

Scopri di più sul nostro obiettivo relativo agli scarti di produzione

Una nuova vita per gli asciugamani di carta

Essity e la sua marca di prodotti tissue Tork si sono assunti l’impegno di trasformare in misure e risultati concreti le aspettative dei clienti in merito all’ambiente. L’ultimo contributo è un servizio nuovo ed esclusivo per il riciclo degli asciugamani di carta di clienti come uffici di grandi dimensioni, università e aeroporti. Finora è stato difficile riciclare gli asciugamani di carta, in particolare a causa di obblighi igienici e impedimenti tecnici.

Il nuovo servizio prevede la raccolta degli asciugamani di carta dei clienti e il loro conferimento a uno stabilimento locale di Essity, perché siano trasformati in nuovi prodotti di carta. Nel 2016, in Germania e Paesi Bassi sono stati realizzati due progetti pilota che hanno dato risultati estremamente positivi. Nel 2017 il servizio verrà offerto a un maggior numero di clienti.

Il servizio di riciclo è un contributo importante se vogliamo creare una società più circolare e sostenibile.

Nuovo servizio per il riciclo degli asciugamani di carta (figura)