We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 290.5 (+5.5 SEK) on 19-Aug-2019 17:29

Select region


Global Site


Dal 2003, il programma per l’efficienza energetica ESAVE ha contribuito a far risparmiare energia e a garantire una migliore efficienza in tutte le business unit.

L’impegno per una maggiore efficienza energetica è parte integrante della quotidianità di Essity. ESAVE è un programma che contempla investimenti in soluzioni tecniche ad alta efficienza energetica, il coinvolgimento dei lavoratori in attività quotidiane di miglioramento e un cambiamento generale di atteggiamento verso l’utilizzo dell’energia in Essity. La condivisione delle conoscenze nel Gruppo viene attuata attraverso corsi di formazione e reti di contatti, ed ESAVE è parte integrante di diversi programmi di inserimento dei giovani ingegneri. Le migliori pratiche vengono condivise digitalmente, in tempo reale, per conseguire l’eccellenza a livello di efficienza energetica imparando gli uni dagli altri. Essity collabora anche con interlocutori esterni, come i fornitori di macchinari, per conservare la propria leadership in termini di efficienza energetica e proseguire verso un continuo miglioramento. Tutte le nuove apparecchiature devono essere efficienti dal punto di vista energetico e il programma ESAVE rientra nei criteri di pianificazione.

Un tipico progetto ESAVE potrebbe comprendere l’ottimizzazione dei processi di essiccazione termica oppure la riduzione del consumo di elettricità attraverso il miglioramento o la sostituzione di pompe, compressori, ventole o impianti di illuminazione. Le esperienze sono documentate e assicurano un efficace supporto per le future attività di miglioramento.