We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 227.5 (+1.2 SEK) on 21-Jan-2019 17:29

Select region


Global Site


L’obiettivo di Essity è la riduzione del 20% entro il 2020 delle emissioni di CO2 da combustibili fossili, elettricità e riscaldamento (prendendo il 2005 come anno di riferimento).

Scopri maggiori informazioni sul nostro lavoro per energia ed emissioni nel nostro Rapporto annuale e sulla sostenibilità

Impatto dei prodotti ridotto al minimo

La riduzione dell’impatto sul clima non si limita all’investimento in nuove tecnologie di produzione. Aspetto altrettanto importante è la riduzione dell’impatto dei prodotti e, mediante esso, il contributo all’Obiettivo 12 di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per un consumo sostenibile.

Sin dai primi anni ’90, Essity si basa su valutazioni del ciclo di vita che prevedono l’analisi ambientale completa della catena di valore di un prodotto, da materie prime, produzione e trasporto fino a uso e gestione dei rifiuti. In anni recenti, i nostri prodotti per l’igiene hanno ridotto la propria impronta di carbonio e continuiamo a lavorare a prodotti che usano in modo efficiente le risorse e a nuovi servizi per i clienti.

La progettazione di prodotti che riducono i consumi è un metodo efficace per ridurre l’impatto climatico. Il dispenser Tork XPressnap è progettato in modo che i consumatori possano estrarre un solo tovagliolo alla volta e garantiamo una riduzione del 25% nel consumo dei tovaglioli. Tork SmartOne è un altro esempio di prodotto che offre una diminuzione del 40% del consumo della carta. TENA Solutions è un servizio grazie al quale possiamo aiutare le case di cura a ottimizzare l’assistenza per i casi di incontinenza mediante un’approfondita analisi delle operazioni. Il risultato è il miglioramento del benessere per i pazienti, una minor quantità di rifiuti e un costo complessivo inferiore.