Essity permette ogni giorno a un numero di persone sempre maggiore di vivere appieno la propria vita, offrendo loro l’accesso a soluzioni igienico-sanitarie sostenibili e fornendo formazione in merito.
Ci impegniamo per una gestione delle foreste responsabile e pretendiamo dai nostri fornitori il rispetto dei rigorosi criteri contenuti nel nostro Global Supplier Standard.
Da qui in avanti
Tutta la fibra usata nei nostri prodotti sarà certificata FSC e/o PEFC, ovvero risponderà allo standard FSC per il legno controllato.
Certificazione FSC/PEFC della produzione propria e dei fornitori. Impostazione di un nuovo obiettivo relativo alla fibra e implementazione in tutti i prodotti e i packaging.
Garantire costantemente l’uso responsabile di altri ingredienti e materiali rinnovabili, come olio di palma e plastica rinnovabile.
Risultato:
- Nel 2017 ci sono stati consegnati 3,7 milioni di tonnellate di fibra vergine sotto forma di legname, cellulosa, imballaggi, bobine madri e prodotti da parte di terzi. Il 65% della fibra era certificato FSC/PEFC e quasi il 35% era in linea con i criteri FSC relativi al legno controllato.
- A fine esercizio 2017, il 64% della spesa di Essity per gli approvvigionamenti derivava da fornitori impegnati a rispettare i criteri specificati nel Global Supplier Standard.
Esempio di partnership:
Obiettivo relativo a fibra e approvvigionamenti di Essity:
- Tutta la fibra usata nei nostri prodotti sarà certificata FSC® o PEFC™, ovvero risponderà allo standard FSC per il legno controllato.
- Valutiamo tutti i nostri canali di fornitura dal punto di vista del rischio complessivo. Entro il 2020, intendiamo investire il 100% della nostra spesa per gli approvvigionamenti in fornitori impegnati a rispettare i criteri specificati nello Standard globale dei fornitori.