Da qui in avanti
Ci concentriamo sull’uso efficiente delle risorse nella nostra produzione e nei prodotti rivolti a consumatori e clienti (efficienza energetica, ottimizzazioni dei materiali e progettazione più intelligente dei prodotti)
Continueremo a sviluppare e a realizzare obiettivi per il futuro.
Abbiamo assunto l’impegno di sviluppare Obiettivi scientificamente fondati.
Offriremo inoltre supporto e contributo a impegni e accordi internazionali (ad es. l’accordo di Parigi), nonché a iniziative nazionali e locali
Infine, ridurremo costantemente l’impronta di carbonio di prodotti e servizi, misurata per mezzo della Valutazione del ciclo di vita
Risultato:
- Risultati 2005-2017: le emissioni di CO2 in relazione al livello di produzione sono scese del 17,9%.
- Nel 2017 sono stati implementati diversi progetti ESAVE, che hanno dato come risultato una riduzione dello 0,4% (0,9) su base annua dell’energia usata per tonnellata di prodotto. I risparmi complessivi nel settore energetico nel periodo 2010–2017 hanno costituito il 9,4%, corrispondente a una riduzione del consumo energetico pari a 1,2 TWh.
Obiettivo clima ed energia di Essity:
- Ridurremo del 20% le emissioni di CO2 dei combustibili fossili, di elettricità e riscaldamento acquistati entro il 2020, avendo il 2005 come anno di riferimento.
- Dal 2003, il programma per l’efficienza energetica ESAVE di Essity ha contribuito alla generazione di risparmi energetici e a una miglior efficienza in tutte le unità aziendali operative. Nel 2010, Essity ha adottato un obiettivo per ESAVE: la riduzione del consumo energetico per tonnellata di prodotto pari al 14% entro il 2020.