We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 296 (+2.3 SEK) on 16-Jun-2019 17:29

Select region


Global Site


Una parte importante del lavoro per la sostenibilità di Essity è costituito da autorevoli sistemi di certificazione tanto di sistema quanto di prodotto. Di seguito è riportato un elenco degli standard internazionali che supportiamo anche in Italia.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

Certificazione forestale (FSC® e PEFC™ CoC*)
  • Essity è uno dei principali fornitori mondiali di prodotti per l’igiene e la cura della persona certificati dall’FSC® (Forest Stewardship Council) e la domanda sta aumentando in modo considerevole in tutti i settori.

  • Collaboriamo a programmi di certificazione forestale voluti dai clienti e supportati da importanti stakeholder. Oltre all’FSC®, alcuni clienti richiedono prodotti certificati in base al Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale™ (PEFC™).

  • Catena di custodia
Sicurezza e Igiene del prodotto (IFS-HPC)
  • Essity implementa lo standard internazionale per la gestione dell’igiene e sicurezza del prodotto relativamente alle divisioni Consumer Tissue e Professional Hygiene in riferimento all’uso intenzionale dei propri prodotti per il contatto con gli alimenti (es. tovaglioli, carta cucina, etc.) e con la pelle (es. fazzoletti, carta igienica, etc.)
Ecolabel
  • Essity realizza prodotti tissue in accordo con l’etichetta ecologica in rispetto dei criteri del regolamento europeo Ecolabel tanto per i semilavorari di cartiera (bobine madri) quanto per i prodotti finiti (rotoli e piegati).

CERTIFICAZIONI DI SISTEMA

Certificazione ambientale (ISO 14001)
  • Essity si avvale del sistema di gestione ambientale in accordo allo standard ISO 14001.
Certificazione di qualità (ISO 9001)
  • Essity si avvale del sistema di gestione per la qualità in accordo allo standard ISO 9001 che consente di rispondere ai requisiti del cliente e del consumatore al fine di migliorarne la soddisfazione.
Salute e sicurezza occupazionale (OHSAS 18001)
  • Essity implementa lo standard internazionale per la gestione della salute e sicurezza dei lavoratori in accordo allo standard OHSAS 18001. 
Sistema di Gestione dell’Energia (ISO 50001)
  • Essity si avvale del sistema di gestione per l’energia in accordo allo standard ISO 50001. Questa implementazione sta consentendo un costante miglioramento della performance energetica di tutte le unità produttive. 
Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale (SA 8000®)
  • Essity si avvale del sistema di gestione per la responsabilità sociale d’impresa in accordo allo standard SA 8000®.