We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 258.8 (+0.3 SEK) on 18-Feb-2019 10:29

Select region


Global Site


L’obiettivo della Fondazione è promuovere la ricerca nel settore tecnologico o delle scienze naturali presso gli istituti e le università svedesi, con riferimento alle aree strategiche di Essity. 

L’attività principale della Fondazione consiste nell’erogazione di contributi per la ricerca. Offriamo inoltre indennità di viaggio per i dottorandi che desiderano partecipare a conferenze scientifiche, nonché borse di studio per le migliori tesi di laurea dell’anno (30 crediti).

Nel 2015 abbiamo erogato contribuiti per circa 11 milioni di corone svedesi, di cui 10,5 milioni per progetti di ricerca.

Comitato per la ricerca

Il nostro Comitato per la ricerca garantisce la qualità scientifica dei lavori e stabilisce quali progetti di ricerca finanziare. Il Comitato per la ricerca è composto da:

Bo Rydin, presidente, laurea honoris causa

Professor Per-Ove Bäckström, Università svedese dell’agricoltura, Umeå

Professor Thomas Hjertberg, Borealis AB, Stenungsund

Professor Gunilla Jönson, Università di Lund, Lund

Direttore Jerker Karlsson, SCA Forest Products AB, Sundsvall

Professore associato Anita Teleman, Innventia AB, Stoccolma

Professore associato Rolf Andersson, segretario e referente

Borse per la ricerca

Saranno sovvenzionati progetti di ricerca di elevata qualità scientifica, a patto che l’area scientifica sia in linea con le aree di interesse prioritario di Essity, compresi i settori dei prodotti forestali e dell’igiene. Le domande dovranno includere:

  • Descrizione del progetto (titolo, riepilogo, contesto, obiettivo della ricerca, risultati attesi, descrizione, tempistica e budget)
  • Partecipanti (project manager, personale, partner)
  • Informazioni di contatto

Il Comitato per la ricerca tiene annualmente una riunione decisionale alla fine di novembre; le domande per i progetti di ricerca dovranno pervenire alla Fondazione entro e non oltre il 30 settembre.

Indennità di viaggio

La Fondazione assegna indennità di viaggio individuali, per consentire ai dottorandi una partecipazione attiva alle conferenze scientifiche riguardanti le aree di ricerca supportate dalla Fondazione. Le domande saranno valutate secondo l’ordine di ricezione e dovranno includere:

  • Breve descrizione della conferenza
  • Motivo della partecipazione, compreso il ruolo del richiedente
  • Budget
  • Informazioni di contatto

Premi per le migliori tesi di laurea(almeno 30 crediti)

La Fondazione Bo Rydin assegna ogni anno contributi pari a 30.000 corone svedesi per le migliori tesi di laurea. In caso di lavori svolti congiuntamente da due studenti, il premio sarà di 20.000 corone ciascuno. Le tesi dovranno riguardare settori strategici di Essity, come prodotti per l’igiene personale, tissue o prodotti sanitari.

I lavori candidati come tesi di laurea di alta qualità potranno essere designati dai supervisori. Due copie cartacee della tesi dovranno essere inviate alla Fondazione entro il 30 settembre, corredate di commenti e raccomandazioni del rispettivo supervisore, del responsabile del dipartimento o di una figura analoga.

Contacts

Bo Rydins Stiftelse för vetenskaplig forskning

c/o Rolf Andersson

Address: Brevikshöjd 21 475 32 Öckerö

Rolf Andersson

rolf.andersson@sca.com
Direct: +46 706-66 13 47