We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 295.4 (+5.3 SEK) on 22-Oct-2019 15:09

Select region


Global Site


La nostra missione è innovare e migliorare le cose essenziali di cui le persone hanno bisogno ogni giorno. Ogni anno Essity lavora a stretto contatto con i suoi partner universitari, invitando gli studenti a proporre le loro idee e soluzioni innovative per sfide particolari mediante la presentazione di brevi video.

Negli ultimi quattro anni, studenti provenienti da tutto il mondo hanno raccolto sfide della vita reale nel settore dei prodotti di salute e igiene e si sono uniti a noi nella nostra missione volta al miglioramento di salute e benessere in tutto il mondo. La University Challenge si è molto evoluta nel corso del tempo. Nel nostro primo anno, il 2013/14, era incentrata sulla Volvo Ocean Race ed era rivolta agli studenti di ingegneria. Negli anni successivi, la University Challenge è passata dall’essere rivolta solo agli studenti di ingegneria nel 2013 a una sfida di livello mondiale. Oggi la Challenge è rivolta a studenti di ingegneria e marketing di diciotto università in dodici Paesi, con assistenza e piattaforme online, nonché esperti del settore provenienti da tutto il mondo che fanno da mentori. 

Nel 2016/17, la University Challenge è diventata digitale e ha attirato l’interesse di oltre 2.200 studenti. La nuova piattaforma digitale del concorso ha permesso agli studenti di parlare in chat, caricare file, porre domande e incontrarsi online con mentori di Essity per parlare dei loro progetti e delle loro idee. “La Challenge ha fatto molta strada dai suoi inizi nel 2013. Di anno in anno cresce di dimensioni e ambito. Non si tratta solo di inviare una proposta e di partecipare a un concorso, ma piuttosto di prendere parte a un’esperienza e a un viaggio professionali.  Vogliamo che i partecipanti interagiscano con Essity, e desideriamo offrire ai talenti più giovani l’opportunità di creare reti e fare esperienza per il futuro”, Flora Foldi, Project Manager Employer Attractiveness  

I mentori assegnati a ciascun team sono sparsi in diverse aree geografiche e di competenze. L’elemento di mentoring della University Challenge, introdotto nel 2014/15, è stato accolto dal plauso universale di studenti e università. La University Challenge non è solo una gara, ma una possibilità di offrire agli studenti uno sguardo sulla vita professionale all’interno di Essity. Attraverso i mentori, i team hanno la possibilità di creare reti di contatti nel settore prescelto, vedere cosa significa una carriera in Essity e fare esperienza con il tipo di sfide che devono affrontare i suoi dipendenti. “La University Challenge ci ha permesso di consolidare i rapporti con le nostre università partner e di fornire ai professionisti più giovani un metodo interattivo di interagire con il settore in modo decisivo”, Astrid Manquin, Direttore MOD Sviluppo operativo Risorse Umane, Attrattiva Globale e del datore di lavoro.

Negli ultimi cinque anni, abbiamo sfidato gli studenti a trovare modi in cui distinguersi e interagire con i consumatori, sviluppare una campagna di marketing a lungo termine usando tecnologie nuove e stimolanti, aiutare ad abbattere i tabù che circondano il ciclo mestruale in tutte le aree geografiche e le culture e realizzare “la carta igienica del futuro”. La nostra intenzione è continuare a promuovere il solido rapporto con le nostre università partner e gli studenti. “La University Challenge ha un carattere prettamente internazionale. La sua portata offre ai partecipanti un punto di vista interno sulla vita professionale in una azienda internazionale e su difficoltà e gratificazioni che possono presentarsi”, dice Flora Foldi.   

Ogni anno i team che si aggiudicano la vittoria partecipano alla cerimonia di premiazione, durante la quale ricevono un riconoscimento e incontrano i rappresentanti del team senior locale e alcuni mentori. Ai vincitori viene anche offerto un periodo di tirocinio presso Essity. 

La University Challenge di quest’anno, la Hafa Challenge, è incentrata sull’innovazione nel settore di fazzoletti e veline per il viso. Scopri maggiori informazioni sul sito web della Hafa University Challenge