We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 290.5 (+5.5 SEK) on 19-Aug-2019 17:29

Select region


Global Site


1. Scopo
L’elemento fondante di questa politica è che la diversità favorisce l’innovazione, la creatività e la redditività.
 
2. Ambito di applicazione
Questa politica si applica all’intera organizzazione di Essity, compresi tutti i soggetti giuridici del gruppo Essity.
 
3.1. Principi
La diversità stimola la consapevolezza della realtà e delle dinamiche aziendali ed è considerata utile ai fini di una maggiore efficienza. Essity dovrà per questo considerare il valore della diversità e della varietà tra i propri dipendenti e fare il possibile per raggiungere la parità di genere.  
Tutti i colleghi dovranno essere trattati con dignità e rispetto e a tutti dovrà essere offerta la possibilità di crescere professionalmente. 
Essity riconosce e promuove la diversità tra i propri collaboratori. 
Assumiamo, selezioniamo, valutiamo e promuoviamo i dipendenti sulla base di criteri oggettivi senza tenere conto di genere, stato civile o genitoriale, origine etnica o nazionalità, orientamento sessuale, credo religioso, affiliazione politica, età, disabilità o altre categorie protette dalla legge.

3.2. Descrizione della politica
La politica sarà interpretata e applicata alla luce del Codice di condotta Essity e della legislazione in materia di diversità o parità di genere di volta in volta vigente.