We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 265.7 (-6.2 SEK) on 01-Dec-2020 17:29

Select region


Global Site


Il Consiglio di amministrazione di Essity stabilisce la direzione strategica del Gruppo in base alle raccomandazioni del Team esecutivo. La responsabilità della gestione dei rischi strategici a lungo termine e complessivi rispecchia il programma di delega della società, dal Consiglio al Presidente e dal Presidente ai Presidenti delle Unità aziendali e globali.

Ciò significa che la maggior parte dei rischi operativi è gestita dalle unità aziendali e globali di Essity a livello locale, ma in coordinamento, quando necessario. Gli strumenti per svolgere questo lavoro consistono principalmente nel reporting costante da parte delle unità aziendali e globali e nel processo strategico annuale, che comprende valutazione e gestione del rischio. In questo processo, i rischi individuati sono stati classificati in base alla probabilità che si concretizzino e al potenziale impatto sulla realizzazione degli obiettivi di Essity. L’esito di questa valutazione fa parte della stima dei rischi descritta in questa sezione.

La gestione del rischio finanziario è centralizzata, come la banca interna societaria per le transazioni finanziarie delle società del Gruppo e la gestione dei rischi energetici del Gruppo stesso. I rischi finanziari vengono gestiti in conformità alla politica finanziaria del Gruppo, che viene definita dal CdA di Essity. Essa, unitamente alla politica sul rischio energetico di Essity, costituisce uno schema per le attività dirigenziali. I rischi vengono raggruppati e regolarmente monitorati per garantire la conformità a queste linee guida. Essity ha centralizzato anche la gestione di altri rischi.

Essity ha istituito un’unità di audit interna aziendale, che ne assicura la conformità alle politiche stabilite.

Link