We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 290.5 (+5.5 SEK) on 19-Aug-2019 17:29

Select region


Global Site


Igiene sicura delle mani con mezzi diversi da acqua, sapone, alcol e flussi ad alta velocità

La sfida:

Il contatto e l’uso delle mani sono mezzi di trasferimento importanti, attraverso i quali possono penetrare nel corpo batteri, germi e virus. In particolare, nelle aree urbane densamente popolate, o nelle regioni caratterizzate da scarsità idrica, una buona igiene delle mani può ridurre il rischio di infezione e, di conseguenza, migliorare la qualità della vita. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni che risolvano i diversi problemi associati all’uso delle mani nella vita quotidiana, contribuendo così a un ambiente più salubre e a una vita migliore.

Un modo per realizzare questo risultato è consigliare e favorire nuovi metodi di pulizia delle mani. In tal modo, la necessità di disporre di determinate quantità di acqua e sapone dovrebbe risultare ridotta o addirittura superata. Lavarsi le mani con salviette umidificate contenenti alcol e sostanze analoghe è una soluzione ormai nota, ma noi stiamo guardando oltre. Sono di nostro interesse anche le soluzioni per cui le mani rimangono pulite più a lungo dopo una determinata procedura di pulizia.

Una soluzione di successo costituirebbe una notevole differenza nella vita di molte persone in tutto il mondo.

Cosa cerchiamo?

Per vincere la nostra sfida, siamo interessati a soluzioni e tecnologie che:

  • Permettano di lavare le mani con mezzi che vanno al di là delle note routine di lavaggio, asciugatura ad aria e disinfezione.
  • Costituiscano soluzioni che mantengono le mani pulite più a lungo.
  • Siano sicure e idonee al contatto con la pelle
  • Siano sostenibili dal punto di vista della sicurezza del prodotto e ambientale
  • Siano efficienti dal punto di vista dei costi

Siamo aperti a diversi tipi di collaborazione e soluzioni in diverse fasi. Tuttavia, le soluzioni devono rispondere ad alcuni requisiti fondamentali:

  • Siano coperte da tutela della proprietà intellettuale (domanda di brevetto o di brevetto di progettazione).

Se hai una tecnologia o un prodotto che potrebbe consentirci di vincere questa sfida, visita il nostro portale per le proposte