We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 290.5 (+5.5 SEK) on 19-Aug-2019 17:29

Select region


Global Site


Ingredienti antimicrobici attivi. Miglioriamo l’igiene delle mani

La sfida:

I clienti consapevoli dell’importanza dell’igiene vorrebbero avere prodotti antimicrobici per la pulizia di mani e corpo nelle situazioni in cui acqua e sapone non bastano. Molti di questi prodotti oggi contengono composti a base di ammonio quaternario come ingrediente attivo. Ci piacerebbe essere in grado di offrire ai nostri clienti più opzioni nel settore di saponi, gel igienizzanti e salviette senza alcol. Siamo alla ricerca di un ingrediente attivo alternativo che apporti notevoli vantaggi rispetto ai composti a base di ammonio quaternario in almeno una delle seguenti aree: ambiente (in particolare, per quanto riguarda la persistenza nell’ambiente e la tossicità per gli organismi acquatici), conseguenze sulla salute umana e/o efficacia (nello spettro di attività o nel tempo di azione).

L’ingrediente non deve essere un composto alogenato e non deve contenere metalli pesanti come argento o rame.

Cosa cerchiamo?

Per vincere la nostra sfida, siamo interessati a ingredienti o miscele che:

  • Siano delicati e sicuri sulla pelle
  • Si basino su dati di efficacia comprovata rilevati mediante un adeguato metodo basato su uno standard internazionale

Siamo aperti a diversi tipi di collaborazione e soluzioni in diverse fasi. Tuttavia, le soluzioni devono rispondere ad alcuni requisiti fondamentali:

  • Siano coperti da tutela della proprietà intellettuale (domanda di brevetto o di brevetto di progettazione).
  • I componenti chimici devono essere registrati in REACH, se previsto 

Se hai una tecnologia o un prodotto che potrebbe consentirci di vincere questa sfida, visita il nostro portale per le proposte