We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 290.5 (+5.5 SEK) on 19-Aug-2019 17:29

Select region


Global Site


Molti processi dell’industria forestale consumano enormi quantità di energia. Una parte importante va a finire nella cosiddetta energia a basse emissioni, che oggi non viene usata, ma piuttosto erogata come acqua tiepida (30-60 °C). 

Il motivo del suo mancato utilizzo è principalmente la mancanza di tecnologia e di applicazioni per l’utilizzo efficiente e su larga scala. Ad ogni modo, in alcune aree vengono messe in atto iniziative di ricerca e sviluppo, ad es. il riscaldamento delle serre e dell’acqua per l’allevamento di pesci o crostacei.

Cosa cerchiamo?

Noi siamo alla ricerca di idee e concept nuovi che rendano possibile utilizzare e sfruttare l’energia a basse emissioni (principalmente l’acqua tiepida) prodotta nei nostri processi.

Siamo aperti a diversi tipi di collaborazione e soluzioni in diverse fasi, ma ogni soluzione deve soddisfare alcuni requisiti fondamentali:

  • Deve essere coperta da tutela della proprietà intellettuale.
  • Deve essere efficiente dal punto di vista dei costi.

Se hai una tecnologia o un prodotto che potrebbe consentirci di vincere questa sfida, visita il nostro portale per le proposte.