We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 259.6 (+1.1 SEK) on 18-Feb-2019 11:29

Select region


Global Site


Il segmento Soluzioni medicali di Essity ha avuto origine dall’acquisizione di BSN medical, azienda leader nel settore, acquisita il 3 aprile 2017. BSN medical sviluppa, fabbrica e vende prodotti per la medicazione di ferite, la terapia compressiva e l’ortopedia.

BSN medical è una società di soluzioni medicali innovative, con marchi molto noti come Leukoplast, Cutimed, JOBST, Delta e Actimove. Il segmento Soluzioni Medicali ha fatto registrare vendite in circa 140 paesi, mentre la produzione avviene in undici paesi, con 6.000 dipendenti al 31 dicembre 2016. I mercati più grandi per quanto riguarda le vendite nel 2016 sono stati Europa, Nord America e Asia-Pacifico. I canali di distribuzione sono principalmente ospedali/medici specialisti, farmacie e parafarmacie. Le operazioni di Essity nel segmento Soluzioni medicali possono contare su un’organizzazione di vendita costituita da circa 1.650 dipendenti.

Dopo l’acquisizione di BSN medical, il settore Soluzioni medicali di Essity offre prodotti e soluzioni per la medicazione di ferite, le terapie compressive e l’ortopedia. L’offerta di prodotti Essity per la gestione delle ferite acute comprende un’ampia gamma di articoli, come nastri chirurgici, bendaggi di contenimento, materiali da medicazione chirurgica, bendaggi e cerotti adesivi, nonché prodotti per il trattamento di ferite gravi e complesse. Essity è il quarto operatore mondiale del segmento. Essity occupa la posizione leader del mercato nel settore delle medicazioni in Europa, nonché la seconda posizione a livello globale. Essity ha recentemente ampliato l’offerta di medicazioni avanzate con l’aggiunta della tecnologia delle pompe mediche. Nell’ambito della terapia compressiva, Essity offre una vasta gamma di prodotti flebologici, tra cui calze compressive, indumenti a compressione e prodotti linfologici come bendaggi, fasce e indumenti compressivi e pompe per compressione pneumatica. Essity occupa la quarta posizione a livello globale nel settore dei prodotti flebologici ed è il primo operatore globale di prodotti linfologici. In ambito ortopedico, Essity offre una vasta gamma di prodotti per la gestione delle fratture, tra cui bende per ingessature, materiali per immobilizzazione, accessori per ingessature, fisioterapia e prodotti per bendaggi e fasciature di rinforzo, prodotti ortopedici e tutori, compresi bende e nastri. Essity occupa la posizione numero uno del mercato globale per quanto riguarda gestione delle fratture e fisioterapia.

Offerta e posizione di mercato

Soluzioni medicali è un nuovo settore rappresentato dai prodotti di BSN medical, le cui attività sono state acquisite nel 2017. Il settore Soluzioni medicali di Essity offre prodotti e soluzioni per la medicazione, le terapie compressive e l’ortopedia. Essity, nel mercato in cui opera, è il quarto produttore mondiale nel settore delle soluzioni medicali. L’offerta di prodotti Essity per la gestione delle ferite acute include un’ampia gamma di articoli, come nastri chirurgici, bendaggi di contenimento, materiali da medicazione chirurgica, bendaggi e cerotti adesivi. Essity occupa il secondo posto nel mercato globale della medicazione delle ferite acute. Nel settore delle medicazioni avanzate, Essity offre prodotti per il trattamento di ferite gravi e complesse, per la preparazione del letto della ferita, il controllo delle infezioni e la promozione della guarigione.

Nell’ambito della terapia compressiva, Essity offre una vasta gamma di prodotti flebologici1), tra cui calze compressive, indumenti a compressione e prodotti linfologici2) come bendaggi e fasce compressive. Essity è il primo fornitore globale di prodotti per terapia compressiva. In ortopedia, Essity offre diversi prodotti per la gestione delle fratture e delle lesioni, tra cui bende per ingessature, materiali per immobilizzazione, accessori per ingessature, prodotti per fisioterapia e ortopedici e tutori. Essity è leader globale per la gestione delle fratture e la fisioterapia.

Strategia

Soluzioni medicali occupa posizioni leader di mercato in diverse categorie di prodotti e dispone di una nuova piattaforma di crescita con opportunità di consolidamento futuro. L’attività nel campo dell’incontinenza di Essity, con il marchio leader globale TENA, ha in comune con Soluzioni medicali analoghe caratteristiche positive di mercato, clienti e canali di vendita, che offrono opportunità di crescita accelerata attraverso la vendita incrociata.

Nel corso dell’anno, sono state lanciate undici innovazioni, tra cui Siltec Redesign con il marchio Cutimed, Lymphcare (uno strumento virtuale che permette di entrare in contatto con terapisti e pazienti, coinvolgendoli) e rocchetti di cerotto antibatterico con il marchio Leuko.

1) Con “flebologia” ci si riferisce alla branca della medicina che studia le vene.

2) Con “linfologia” ci si riferisce alla branca della medicina che studia i vasi linfatici.