We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 290.5 (+5.5 SEK) on 19-Aug-2019 17:29

Select region


Global Site


Nel settore dell’Igiene femminile, Essity offre una vasta gamma di prodotti che include assorbenti, proteggi-slip, tamponi, detergenti intimi e salviette intime. Essity è il sesto operatore mondiale nel settore e il terzo più grande in Europa. Essity è il leader di mercato in America Latina.

Offerta e posizione di mercato

Nel settore dell’Igiene femminile, Essity offre una vasta gamma di prodotti che include assorbenti, proteggi-slip, tamponi, detergenti intimi e salviette intime. Essity è il sesto operatore mondiale nel settore, il terzo in Europa e il leader di mercato in America Latina. Il volume già rilevante di vendite si sta espandendo in mercati emergenti come l’America Latina, la Russia, l’Europa dell’est, il Medio Oriente e l’Asia. Alcuni esempi di marchi locali promossi dalla piattaforma del brand globale Essity sono: Libresse nei paesi nordici, in Russia e in Malesia, Bodyform nel Regno Unito, Nana in Francia, Medio Oriente e Africa settentrionale, e infine Saba e Nosotras in America Latina.

Strategia

La strategia di Essity è finalizzata a diventare il marchio a crescita più rapida nel segmento dei prodotti per l’igiene femminile a livello globale, nonché ad aumentare le vendite mantenendo al contempo una buona redditività. Noi facciamo uso dell’innovazione per migliorare l’offerta ai clienti e ampliare la categoria di prodotti con articoli come salviette e detergenti intimi, così da accrescere la quota di mercato e la fedeltà al marchio. Il lancio di prodotti innovativi contribuisce al potenziamento dei marchi e al posizionamento sul mercato del segmento Igiene femminile.

Nel corso dell’anno abbiamo lanciato tre innovazioni, tra cui gli assorbenti Discreet con i marchi Nana e Libresse e Saba Buenas Noches. La piattaforma dedicata al marchio Essity di prodotti per l’igiene femminile e le relative campagne pubblicitarie globali consentono a Essity di raggiungere un maggior numero di consumatori in diversi mercati geografici con gli stessi miglioramenti dei prodotti. Essity fa il possibile per cancellare i tabù che riguardano il ciclo mestruale e promuovere la sensibilizzazione su igiene e mestruazioni. In America Latina, Asia ed Europa vengono organizzati programmi informativi allo scopo di spiegare alle adolescenti cosa accade al loro corpo durante la pubertà e quando hanno il ciclo.