We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 262.4 (+2.4 SEK) on 20-Feb-2019 17:33

Select region


Global Site


Il consumo di soluzioni e prodotti per l’igiene è spinto da favorevoli trend demografici. Essity è convinta che i fattori riportati di seguito siano i principali trend ed elementi trainanti per lo sviluppo del mercato di igiene e salute:

  • Aumento della popolazione
  • Invecchiamento della popolazione
  • Maggiore urbanizzazione
  • Maggior reddito disponibile e standard di vita più elevato
  • Maggior consapevolezza in fatto di salute e igiene
  • Maggior incidenza di malattie croniche
  • Accesso all’assistenza sanitaria
  • Cambiamenti nel comportamento di clienti e consumatori.
 

Le oscillazioni nei dati demografici globali, come l’aumento della popolazione, principalmente dovuto al minor tasso di mortalità infantile e alla maggiore longevità, e il maggior reddito disponibile favoriscono la costante crescita positiva per i mercati dell’igiene personale e dei prodotti tissue.

La conseguenza di un reddito disponibile superiore è che un maggior numero di persone dà priorità a igiene e salute, una volta soddisfatte le esigenze alimentari e domestiche. Di conseguenza, la domanda di prodotti Essity è in ascesa nei mercati emergenti. La crescita si registra anche in mercati maturi, per via dei cambiamenti dello stile di vita e delle innovazioni, che comportano un aumento dell’utilizzo dei prodotti per l’igiene.