Nel 2017, il mercato igienico-sanitario globale è ammontato a circa 1.090 miliardi di corone svedesi, dei quali il mercato globale dell’igiene personale ha rappresentato circa 540 miliardi di corone svedesi, mentre quello dei prodotti tissue circa 550 miliardi. Il mercato globale dell’igiene personale si suddivide in prodotti per bambini (circa 230 miliardi di corone svedesi), igiene femminile (circa 125 miliardi di corone svedesi), prodotti per l’incontinenza (circa 90 miliardi di corone svedesi) e soluzioni medicali (circa 95 miliardi di corone svedesi). Il mercato globale dei tissue si suddivide in prodotti tissue (circa 405 miliardi di corone svedesi) e igiene professionale (circa 145 miliardi).

La crescita del mercato ha goduto degli effetti positivi dei trend globali di igiene e salute e dell’accresciuta consapevolezza dell’importanza dell’igiene per il miglioramento della salute e per la prevenzione delle malattie, in particolare nei mercati emergenti.

Nel 2017, il mercato globale dei prodotti per l’igiene è stato difficile.