We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 304.3 (+0 SEK) on 19-Nov-2019 17:29

Select region


Global Site


Investire nell’igiene e nella salute non significa soltanto affermare l’uguaglianza e la dignità umana, ma anche investire nel progresso sociale.

Esperienza personale

Gert Bagge ha condiviso la sua esperienza personale di incontinenza urinaria come conseguenza di un cancro alla prostata. Ecco come è riuscito ad affrontare gli ostacoli sociali. Guarda il video.

“Per me è nelle implicazioni sociali che risiede la vera essenza dell’igiene e della salute. Spesso le risorse necessarie sono molto meno di quanto potremmo pensare.”

- Kersti Strandqvist, vicepresidente senior per la sostenibilità

Relazione sull’igiene e la salute 2018/19

La relazione sottolinea l’importanza di attribuire priorità all’igiene e alla salute lungo tutto l’arco della vita e mostra come gli sforzi compiuti possano contribuire non solo al benessere personale, ma anche allo sviluppo sociale (cioè agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU). 

La relazione mira altresì a influenzare le politiche pubbliche a innalzare su scala globale gli standard igienico-sanitari.

Leggi la relazione:
Inglese | Francese | Spagnolo | Svedese | Russo | Tedesco

La collaborazione tra il WSSCC ed Essity

Il WSSCC ed Essity hanno deciso di collaborare per migliorare gli standard igienico-sanitari nell’arco dell’intera vita umana. Il Water Supply and Sanitation Collaborative Council (WSSCC) è l’unico organo delle Nazioni Unite dedicato esclusivamente alle esigenze igienico-sanitarie. Il nostro obiettivo è integrare le nostre conoscenze ed esperienze in materia, creare credibilità e potenziare la nostra rete comune, oltre che riuscire ad accedere a sedi decisionali e di discussione pertinenti.

Relazione sull’igiene e la salute 2018/19

Sondaggio

Scopri i risultati del sondaggio Essentials Initiative 2018 e verifica le tue conoscenze! Come pensi abbiano risposto le persone?