We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 262.4 (+2.4 SEK) on 20-Feb-2019 17:33

Select region


Global Site


Dall’8 novembre al 21 gennaio, presso il museo Fotografiska di Stoccolma si terrà l’esposizione intitolata Igiene – Il cerchio della vita. La mostra è parte di una collaborazione a lungo termine tra Essity e Fotografiska, che mira a mostrare in che modo igiene e salute influiscano sul benessere delle persone e a rendere più visibili le problematiche e i tabù associati a questi aspetti della vita.

La mostra ruota intorno al concetto che, a prescindere dal punto della vita in cui ci si trovi, la salute dipende dall’igiene, tanto la propria quanto quella altrui. Oltre a essere fondamentale per la sopravvivenza, l’igiene gioca un ruolo chiave anche nello sviluppo socio-economico. Troppi tabù, tradizioni e falsi miti ostacolano però il cammino verso questo sviluppo decisivo.

Questa è la prima delle tre esposizioni che avranno luogo nel corso di tre anni. La partnership è in linea con l’attenzione di Essity per igiene, salute e benessere, con l’iniziativa Essentials Initiative, nonché con la piattaforma “Fotografiska per la vita” del museo, che mira a mettere in evidenza le difficoltà di popoli e società di tutto il mondo. Attraverso questa partnership speriamo di poter raggiungere un pubblico più ampio e contribuire a un dialogo globale che stimoli una maggiore consapevolezza e favorisca il progresso nelle questioni attinenti a igiene, salute e benessere.

Quant’è importante l’igiene?

Abbiamo posto alla gente per strada domande riguardo ad alcune statistiche sull’igiene come la percentuale di genitori che parlano alle figlie delle mestruazioni o il numero di bambini che evitano di utilizzare quotidianamente i bagni delle scuole. Vediamo se hanno risposto correttamente.

Riflessioni su “Igiene – Il cerchio della vita”

Ascolta alcune citazioni tratte dalla tavola rotonda tra Norrsken Foundation, Gapminder, il WSSCC ed Essity e conosci Edwina White, che parla della sua situazione personale di lotta da molti anni contro il problema dell’incontinenza.