We’re using cookies to give you the best experience possible of Essity.com. Read more about the cookies we use and how to change your settings:

Essity B 304.3 (+0 SEK) on 19-Nov-2019 17:29

Select region


Global Site


L’incontinenza, definita come perdita involontaria di urina e feci, è una patologia di cui si parla raramente. Questa condizione interessa circa 400 milioni di persone in tutto il mondo e ha un impatto importante sulla dignità e sul benessere di chi ne soffre nonché di chi assiste queste persone, oltre che sui costi dell’assistenza sanitaria.

Poter accedere a soluzioni adeguate non solo migliora la qualità della vita di chi soffre di incontinenza, ma genera anche valore per la società.

La Settimana mondiale della continenza è stata istituita dalla Società internazionale di continenza (International Continence Society [ICS]) come iniziativa annuale con l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche correlate all’incontinenza. Organizzata per la prima volta come Giornata mondiale della continenza nel 2008, l’iniziativa si svolge ora nell’ultima settimana di giugno con diversi eventi e attività per fornire informazioni sull’incontinenza e infondere in chi ne soffre la fiducia necessaria per cercare aiuto e migliorare la qualità della propria vita.

Noi di Essity sappiamo di avere la responsabilità di avviare discussioni e promuovere nuove soluzioni per migliorare la qualità della vita come anche gli standard igienici e sanitari in tutto il mondo.

Membro della squadra e della società – Gestire l’incontinenza a livello globale

Una donna su tre oltre i 35 anni e un uomo su quattro oltre i 40 in tutto il mondo hanno perdite urinarie e il numero è in continua crescita. Riuscire a soddisfare le esigenze individuali delle persone affette da incontinenza è una sfida globale per Essity.

Scopri di più sulle nostre soluzioni

In quanto leader mondiale nel settore dei prodotti per l’incontinenza, TENA lavora per migliorare la qualità della vita quotidiana per tutti coloro che soffrono di incontinenza.

Convivere serenamente con l’incontinenza

10 cose da sapere sull’incontinenza

5 argomentazioni per infrangere gli stereotipi sull’incontinenza

Settimana mondiale della continenza dell’ICS

La Settimana mondiale della continenza (World Continence Week [WCW]) dell’ICS è un’iniziativa annuale avente come obiettivo primario la sensibilizzazione della popolazione sulle problematiche connesse all’incontinenza. La WCW prese il via nel 2008 al Cairo con la celebrazione della prima Giornata mondiale della continenza, trasformandosi poi nel giugno 2009 nella Settimana mondiale della continenza con attività e iniziative in tutto il mondo.