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L’incontinenza, definita come perdita involontaria di urina e feci, è una patologia di cui si parla raramente. Questa condizione interessa circa 400 milioni di persone in tutto il mondo e ha un impatto importante sulla dignità e sul benessere di chi ne soffre nonché di chi assiste queste persone, oltre che sui costi dell’assistenza sanitaria.
Poter accedere a soluzioni adeguate non solo migliora la qualità della vita di chi soffre di incontinenza, ma genera anche valore per la società.
La Settimana mondiale della continenza è stata istituita dalla Società internazionale di continenza (International Continence Society [ICS]) come iniziativa annuale con l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche correlate all’incontinenza. Organizzata per la prima volta come Giornata mondiale della continenza nel 2008, l’iniziativa si svolge ora nell’ultima settimana di giugno con diversi eventi e attività per fornire informazioni sull’incontinenza e infondere in chi ne soffre la fiducia necessaria per cercare aiuto e migliorare la qualità della propria vita.
Noi di Essity sappiamo di avere la responsabilità di avviare discussioni e promuovere nuove soluzioni per migliorare la qualità della vita come anche gli standard igienici e sanitari in tutto il mondo.
During this current period of health challenges, one thing that remains important is the continuing need for hygiene practices and good quality care.
Incontinence, defined as the involuntary loss of urine or faeces, is a disease that is rarely spoken about. It affects approximately 400 million people globally and has a major impact on users’ and carers’ well-being and dignity, as well as on health care costs. Access to appropriate solutions not only improves the quality of life of those with incontinence, it also generates value for society.
Meet Jamie Gane. Jamie has an incredible story about how he lives everyday as an adaptive athlete alongside managing his incontinence.
We are challenging perceptions about ageing and incontinence in our latest TENA campaign #Ageless.
Usability study proves product type matters: Incontinence products that are easier to use save time and effort during product changes, as well as improve carer satisfaction.
In quanto leader mondiale nel settore dei prodotti per l’incontinenza, TENA lavora per migliorare la qualità della vita quotidiana per tutti coloro che soffrono di incontinenza.